Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Inter, Darmian: "Sono migliorato molto. Fondamentale che chiunque entri dia un contributo"

Inter, Darmian: "Sono migliorato molto. Fondamentale che chiunque entri dia un contributo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 febbraio 2021 18:53Serie A
di Dimitri Conti

Matteo Darmian, a segno nel 3-0 della sua Inter contro il Genoa, ha così parlato dopo la partita ai microfoni di Inter TV: "Sapevamo che era una partita importante per noi, si è visto dall'inizio che volevamo sbloccarla da subito e così è stato. Siamo scesi in campo determinati e con la giusta voglia. Già nel primo tempo potevamo chiuderla perché abbiamo creato tante occasioni senza concedere nulla e poi per fortuna l'abbiamo fatto nel secondo tempo. Sono tre punti importantissimi".

Quanto è migliorato nel percorso nerazzurro?
"Sicuramente tanto. La cosa importante è farsi trovare pronto: ci sono tante partite, abbiamo bisogno di tutti, non è una stagione semplice. Tra Covid, squalifiche e infortuni avremo bisogno di ogni componente della rosa e lo abbiamo dimostrato anche oggi perché chiunque entri dà il suo contributo, cosa fondamentale per raggiungere i risultati che vogliamo".

Un bel gol.
"Ho cercato di focalizzarmi sul pallone e cercarlo di colpire al momento giusto, poi è andata bene, ho tirato bene e sono riuscito a segnare e diciamo a chiudere la partita".

La forza di questa squadra è il gruppo?
"Sì, sicuramente. Siamo cresciuti molto sotto tutti i punti di vista. A livello di gruppo ci troviamo molto bene e questo si vede anche in campo. La nostra forza è quella di sentirci tutti importanti e metterci a disposizione del mister. Cerchiamo di andare avanti su questa strada che è quella giusta, mancano ancora un po' di partite ma vogliamo lottare fino alla fine e dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa su questa strada".

Tre giocatori in gol, tutti e tre con un passato allo United.
"Ho fatto quattro anni importanti a Manchester che mi hanno fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Confrontarsi con un altro calcio e un'altra cultura mi ha fatto crescere, mi fa piacere che abbiano fatto gol anche Romelu e Alexis".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000