Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Dimarco: "Atletico Madrid e Napoli sono squadre forti, ci vuole rispetto"

Inter, Dimarco: "Atletico Madrid e Napoli sono squadre forti, ci vuole rispetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 23:38Serie A
di Marco Pieracci

Federico Dimarco, esterno dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio contro il Napoli: "Nel primo tempo abbiamo avuto un bell'approccio, di carattere, voglia e forza. L'unico rammarico è non aver sfruttato le occasioni avute, poi capita di prendere un gol negli ultimi dieci minuti su calcio d'angolo, vuoi per disattenzione, vuoi per la stanchezza dopo Madrid ma ci può stare. Capita di prendere gol e dispiace perché volevamo ripartire con una vittoria".

Con Atletico e Napoli maggiori i meriti degli avversari o demeriti vostri?
"Con l'Atletico abbiamo avuto anche lì tante occasioni e non siamo riusciti a chiudere la partita ma siamo usciti a testa alta contro una squadra forte e in Champions l'ha sempre dimostrato in questi anni. Stasera la stessa cose: il Napoli è campione d'Italia e ha ripreso a giocare come faceva con Spalletti. Ci vuole rispetto per ambedue le squadre".

Hai capito cosa è successo tra Acerbi e Juan Jesus?
"Non ho visto niente, sono grandi e penso che si siano già chiariti tra di loro. Penso che lo abbia detto anche Juan Jesus alla fine della partita, quindi se la cosa è sistemata penso che non ci sia nessun problema".

Cosa può e deve dimostrare l'Inter in questo finale di stagioen?
"L'inter deve dimostrare maturità, perché in alcuni momenti durante la stagione abbiamo ceduto e questa cosa va dimostrata verso la fine del campionato continuando a lavorare come stiamo facendo dall'inizio dell'anno. Non sarà un pareggio a fermare quello che di bello stiamo facendo".

Bastoni non sta spingendo un po' troppo sulla tua fascia?
"Sono cose che proviamo in allenamento, quando vado dentro lui viene sopra. Sono movimenti che proviamo, meno male che vengono anche la domenica"

Avete individuato una data per il possibile scudetto?
"Di calcoli in questi anni ho capito che non bisogna farli, guardiamo alla prossima partita e basta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile