Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Inter, il tifoso Amadeus: "Stanotte non ho dormito. Ero scettico in estate, mi hanno smentito"

Inter, il tifoso Amadeus: "Stanotte non ho dormito. Ero scettico in estate, mi hanno smentito"
© foto di Federico De Luca
giovedì 13 gennaio 2022, 21:08Serie A
di Simone Lorini

Ospite de L'Interista (leggi qui l'intervista integrale), il noto conduttore Amadeus, di dichiarata fede nerazzurra, parla del successo in Supercoppa Italiana contro la Juventus di ieri sera: "Non ci ho quasi dormito la notte. Partita fantastica, combattuta, l'Inter ha meritato, credo sia stato ammesso da tutti. Se fosse stato pugilato, ai punti avremmo vinto noi. Una squadra solida, in salute, ha corso tantissimo fino alla fine dei supplementari. Partita bella, poteva finire ai calci di rigore, ma l'Inter ha avuto più occasioni e ha legittimato. A volte, anche per sfortuna, tendiamo a concretizzare meno di tutto quello che costruiamo. Non sarebbe cambiato il giudizio anche se fosse finita diversamente, perché i rigori sono una lotteria".

Un'immagine rende bene quello che dici: Allegri chiede il fallo tattico, Bonucci è pronto ad entrare per i rigori. Ma l'Inter attacca e fa gol con Sanchez.
"Esattamente: quella immagine è simbolica e rende benissimo l'idea. Legittima, per carità, ognuno può fare quello che vuole, in quel caso l'allenatore voleva far entrare Bonucci per i rigori e chiedeva di provocare un fallo tattico. Questa cosa però è capitata nel momento in cui il fallo tattico non potevano farlo perché i nostri sono stati bravi ad entrare in area. E lì, il fallo tattico, non lo puoi fare!".

Cosa significa questa vittoria e che spinta può dare?
"Significa tanto, la Juventus è l'eterna rivale dell'Inter. Ma soprattutto perché è un trofeo: l'era di Inzaghi ha già portato una coppa. Al di là dell'avversario. Poi la soddisfazione è doppia per la rivalità. Ho tanti amici juventini che stamattina non riesco a trovare al telefono. Va ammesso: ero scettico in estate, i calciatori ci hanno smentito".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000