Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Oggi ho avuto grandissimi segnali. Derby? Prima testa all'Atalanta"

Inter, Inzaghi: "Oggi ho avuto grandissimi segnali. Derby? Prima testa all'Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 20:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna vinta per 1-2 sul campo della Cremonese.

Non sembrava soddisfatto: il risultato salva tutto?
"Non è il risultato che salva tutto, io sono contentissimo dei ragazzi. Hanno fatto una grandissima gara, l'hanno approcciata nel migliore dei modi: peccato per l'eurogol perché poteva metterci in difficoltà, però i ragazzi sono stati bravi. Sono molto contento del carattere dimostrato dalla squadra, venivamo da una brutta sconfitta e prendere un gol così dopo un approccio così positivo non era facile, penso la squadra sia stata sul pezzo".

C'è il problema dei gol subiti in trasferta: si è dato una spiegazione?
"Ci stiamo lavorando. Sappiamo che abbiamo l'obbligo di fare grandi partite e di non subire questi gol. Andiamo avanti partita dopo partita e cercheremo di migliorarci sempre".

I difensori giocavano quasi sulla linea di centrocampo.
"Ho avuto grandissimi segnali. Abbiamo approcciato bene la partita, contro un avversario in salute. Probabilmente abbiamo sbagliato qualche volte l'ultimo passaggio, che non ci ha permesso di chiudere prima la partita".

Grande coppia Dzeko-Lautaro.
"Assolutamente. Stanno bene, ma stanno tornando anche Lukaku e Correa che hanno avuto dei problemi. Stasera hanno giocato 20 minuti e crescerà anche la loro condizione".

Nel derby avrete lo stesso entusiasmo che in Supercoppa?
"Senza dubbio, ma prima abbiamo un quarto di finale di Coppa Italia martedì e il nostro pensiero è lì. Cercheremo di recuperare giocatori che ci aiuteranno ad affrontare queste partite".

Potrà ancora contare su Skriniar?
"È una domanda da fare a Marotta e Ausilio. Sono sempre con noi, sono sempre sul pezzo. Io quello che posso dire l'ho detto in interviste precedenti: Milan è un grandissimo professionista e si allena sempre al massimo. Non posso immaginare su cosa succederà, posso solo concentrarmi sul campo".

La Coppa Italia può regalare soddisfazioni?
"Ce l'abbiamo sulla maglietta, è una competizione a cui teniamo e vogliamo onorarla. Cercheremo di affrontare la gara nel migliore dei modi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile