Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Serve un centrale, ora abbiamo solo De Vrij e un giovane della Primavera"

Inter, Inzaghi: "Serve un centrale, ora abbiamo solo De Vrij e un giovane della Primavera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 23:23Serie A
di Lorenzo Carini

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta 2-1 contro il Lecce: "E' una vittoria voluta col cuore. La squadra ci ha creduto fino alla fine e questa è la cosa più importante della serata: abbiamo fatto molto bene nella prima mezz'ora, poi l'intervento falloso su Lautaro Martinez ci he innervositi. Dovremo analizzare il motivo per cui ci siamo ridotti a vincere con un gol segnato al 95'. Ho diverse soluzioni dalla panchina, i giocatori che sono subentrati hanno fatto bene mentre gli altri hanno fatto il loro dovere: abbiamo chiuso con tutti i nostri attaccanti in campo, i ragazzi sono stati bravi a crederci ma la partita andava chiusa prima. La squadra ha dimostrato un grandissimo cuore, ma da allenatore non vorrei mai vincere al 95'. Il fallo su Lautaro Martinez? Cartellino giallo o rosso non importa, hanno deciso gli arbitri e dunque non devono esserci polemiche perché dobbiamo pensare solamente a giocare".

Dumfries e Gosens potrebbero giocare insieme?
"Darmian ha fatto un lavoro strepitoso in questi 40 giorni. Dumfries ha lavorato bene ma è arrivato dopo, dunque ho pensato che sarebbe stato più utile a partita in corso. Anche Bastoni è partito in ritardo ma sta lavorando per essere in piena forma per la partita con lo Spezia. Gosens ha fatto un primo tempo importante ma poi è calato. Abbiamo avuto alcuni rientri un po' in ritardo, ma la condizione migliorerà per tutti".

Per lei tante vittorie dopo il 90': è una casualità?
"Le partite possono essere decise anche nei minuti finali e negli ultimi 15' c'è la percentuale più alta di gol. Stasera abbiamo finito con un 4-2-4 con tutti gli attaccanti in campo: giocando con Dzeko e Lukaku contemporaneamente, quando si mette palla in area di rigore è più facile spingerla in porta".

Che difensore serve all'Inter?
"La società sa le caratteristiche che voglio e ci sta lavorando. Non mi va di scherzare su questo argomento, noi lottiamo per vincere: vedo che le altre squadre acquistano tutti i giorni mentre dell'Inter si parla solo delle vendite. Di mercato se n'è parlato tanto, la squadra è questa: ci manca un centrale al posto di Ranocchia e la società sta provvedendo a prenderlo. Ora abbiamo solo De Vrij e un ragazzo della Primavera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile