Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, profumo di scudetto. Oggi le visite mediche di Taremi: è già 2-0 sul mercato

Inter, profumo di scudetto. Oggi le visite mediche di Taremi: è già 2-0 sul mercatoTUTTO mercato WEB
martedì 13 febbraio 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

L’asterisco in classifica, tanto temuto in casa Inter visti i precedenti, ha fatto peggio alla Juventus. Alla lunga, paga la proposta di gioco di Simone Inzaghi rispetto al costante inseguimento dell’episodio voluto da Allegri. Più sette in classifica con una gara da recuperare, quella gara contro l’Atalanta che più passano le settimane e più ha il sapore dell’opportunità di cogliere. Nella Milano nerazzurra, da ieri sera, il profumo dello scudetto della seconda stella si fa sempre più forte.

Il troppo storpia? La saggezza popolare dice che son problemi che tutti gli allenatori vorrebbero. Ne sa e ne saprà ancora qualcosa lo stesso Inzaghi, considerato che l’Inter capolista sempre più andante non resta certo ferma sul calciomercato. Ieri ha sostenuto le visite mediche Piotr Zielinski, centrocampista polacco oggi del Napoli, il cui finale di stagione è tutto un rebus ma il cui futuro è ormai quasi ufficialmente a tinte nerazzurre. Si unirà a un centrocampo extralarge ed extralusso, nel quale si spartirà tre posti con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Asllani e Frattesi. Tanta roba.

Oggi le visite mediche di Medhi Taremi. Altro giro, altro rinforzo: in mattinata il centravanti iraniano, reduce dall’esperienza in Coppa d’Asia, atterrerà a Milano. Solita trafila di visite mediche e firma, un po’ più nascosta rispetto all’estate trattandosi anche di questioni diplomatiche con l’attuale club, come del resto accaduto nel caso del polacco. Firmerà un contratto 2+1 e in questo caso è più complicato decifrare i suoi futuri partner. Di sicuro - mercato permettendo - Lautaro e Thuram, di certo non Sanchez. L’incognita riguarda semmai Arnautovic, fresco di riscatto obbligatorio ma per il quale a Milano si valuterebbero volentieri eventuali offerte.

2-0 sul mercato. È il parziale della prima della classe, che guarda dall’alto le rivali anche da questo punto di vista. Di necessità virtù: consapevoli delle ormai abituali difficoltà estive, che non riguardano solo l’Inter, Marotta, Ausilio e Baccin si muovono prima del tempo e anticipano i rinforzi. Fermo restando che poi si vedrà cosa porterà o toglierà la bella stagione, a oggi l’Inter 2024/2025 è teoricamente già fatta. Non è cosa da poco.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile