Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, sta scalando le gerarchie Ndoye: il Bologna però non fa sconti sulla valutazione

Inter, sta scalando le gerarchie Ndoye: il Bologna però non fa sconti sulla valutazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 21:08Serie A
di Dimitri Conti

Dan Ndoye (23 anni) è uno dei pezzi pregiati del Bologna ed è tra i calciatori rossoblù con più richieste, anche e sopratutto dalla Serie A. Piace molto ai campioni d’Italia in carica e il portale Gazzetta.it fa il punto della situazione sull’esterno classe 2000 della squadra emiliana e della nazionale svizzera.

I nerazzurri e il loro tecnico Simone Inzaghi, in particolare, starebbero pensando di cambiargli abito tattico e di renderlo un erede di Denzel Dumfries, a rischio partenza nel mercato estivo che sta per cominciare a tutti gli effetti. Il vice direttore sportivo della società scudettata Baccin è in Germania per gli Europei e Ndoye è sicuramente uno dei giocatori osservati: il suo profilo ha preso definitivamente piede nelle gerarchie di apprezzamento nerazzurre.

Il Bologna lo ha acquistato dal Basilea dopo un "bottino totale in due stagioni di 12 reti e 15 assist. Numeri importanti, prestazioni di livello e statistiche che - stando a uno studio combinato di Cies e Wyscout della scorsa primavera - collocano Ndoye tra i migliori dribblatori U23 del panorama europeo". I numeri in fase offensiva sono diminuiti, ma "la stagione chiusasi un mese fa ha dato ragione al Bologna, che la scorsa estate ha scommesso una cifra importante (quasi dieci milioni) sulle potenzialità del 23enne di Nyon". Per gli emiliani, Ndoye "nel giro di dodici mesi ha più che raddoppiato il proprio valore di mercato" e una richiesta economica verosimile è intorno ai 25 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile