Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Spalletti: "Penso sia sbagliato far giocare Pellegrini dal 1', ma valuterò domani"

Italia, Spalletti: "Penso sia sbagliato far giocare Pellegrini dal 1', ma valuterò domani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 settembre 2024, 22:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Luciano Spalletti, ct dell'Italia, è intervenuto ai microfoni dei social della Nazionale, parlando del match contro Israele, valido per la seconda giornata di Nations League: "Domani è tempo di conferme perché pur di bellissima fattura una vittoria non basta mai per dire che sei quello lì. Dobbiamo dare seguito al risultato e ai buoni comportamenti della gara precedente".

Che partita si aspetta rispetto a quella con la Francia?
"Sarà diversa perché dovremo andare a farla nella loro metà campo, fare queste prevenzioni, alzare la linea difensiva e rimanere in equilibrio, altrimenti in campo aperto possiamo correre dei pericoli".

Calafiori sarà costretto a saltare il match, Pellegrini come sta?
"Sì, Calafiori non ci sarà. Pellegrini lo valuteremo domani, ma penso sia sbagliato farlo giocare dall'inizio. Se domani mattina però la risposta sarà corretta, è chiaro che uno con le sue qualità può sempre far parte della partita".

Quanta fiducia darebbe vincere anche domani?
"La fiducia la dà il come si sta insieme, l'idea del lavoro che vogliamo portare avanti, l'analisi di quelle che sono state le cose fatte male. La fiducia nel prossimo futuro c'è da parte di tutti. Una nazione come l'Italia, anche se ora non ci sono giocatori che hanno questo estro purosangue come Baggio, Del Piero… Lo dobbiamo trovare attraverso l'amicizia, la fratellanza, un modo di giocare più normale, ma di intensità ed essendo più disposti a fare tutto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile