Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Italia U21, Nicolato: "È una sconfitta che mi soddisfa più di tante vittorie"

Italia U21, Nicolato: "È una sconfitta che mi soddisfa più di tante vittorie"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 settembre 2022, 19:40Serie A
di Alessandro Paoli
fonte Rai Sport

Paolo Nicolato, Commissario Tecnico dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurrini perdere 2-0 contro i pari categoria dell'Inghilterra (Italia U21 vs Inghilterra U21 0-2) presso lo Stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara:

"Fa parte della casualità dello sport - dichiara il CT azzurro in merito alle due reti prese in avvio -. Abbiamo giocato contro una squadra forte".

"Nonostante la giovane età - prosegue Nicolato -, abbiamo provato a giocare malgrado un inizio complicato. Volevamo una partita difficile, l'abbiamo avuta. I ragazzi mi sono piaciuti sia in fase di possesso che di non possesso. La differenza, poi, è stata negli ultimi 30m, come succede a questo livello nel calcio. Dobbiamo migliorare sotto l'aspetto della finalizzazione. Mi è piaciuto, però, lo spirito che ha avuto la squadra. Questa è una sconfitta che mi soddisfa più di tante altre vittorie".