Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia U21, Rovella: "Lavoro per essere al Mondiale del 2026. Do un 7 al mio 2022"

Italia U21, Rovella: "Lavoro per essere al Mondiale del 2026. Do un 7 al mio 2022"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Photo Agency
sabato 19 novembre 2022, 16:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Nicolò Rovella, centrocampista del Monza e dell'Italia Under 21, ha parlato al sito ufficiale della FIGC, iniziando con un bilancio del suo 2022: "Gli do un 7. Ho avuto alti e bassi durante quest'anno, soprattutto bassi nella prima parte con la retrocessione del Genoa. Poi però ho chiuso in crescendo. Resta una partita da cercare di vincere, contro la Germania, per concludere in bellezza. L'obiettivo per il 2023 è cercare di avere un rendimento più costante e di fare qualche gol in più".

Che aria si respira nel gruppo azzurro?
"Prima di essere compagni di squadra siamo amici. Trascorriamo molto tempo libero insieme, ognuno nelle rispettive città, ma quando ne abbiamo la possibilità ci incontriamo. Siamo un gruppo molto unito e anche molto ampio, con tanti giocatori che in questo periodo si dividono tra la Nazionale maggiore, l'Under 21 e qualcuno in Under 20".

Il suo obiettivo è essere presente al Mondiale 2026?
"Lavoro e lavoriamo per far parte di quel gruppo, per provare a riportare l'Italia a disputare questa manifestazione".

Che ricordi evoca in lei Italia-Germania?
"Nel 2006 avevo 5 anni, i ricordi non sono nitidissimi, ma con il tempo e grazie ai video ho recuperato tutto. Sono sensazioni indescrivibili, che un giorno spero di provare anch'io".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile