Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Jorginho: "L'Europeo? Rimaniamo coi piedi per terra. I sogni sono fatti per essere realizzati"

Jorginho: "L'Europeo? Rimaniamo coi piedi per terra. I sogni sono fatti per essere realizzati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 05 maggio 2021 23:40Serie A
di Luca Chiarini

È raggiante Jorginho, presentatosi ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul Real Madrid che ha assicurato al suo Chelsea un posto nella prossima finale di Champions League. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Quanta felicità c'è in una serata così?
"La risposta è molto banale: è difficile trovare parole adesso, perché c'è tanta emozione. Abbiamo lavorato tanto, ognuno di noi ha la sua storia personale, e raggiungere un obiettivo così è qualcosa di molto grande. Questo gruppo merita di essere lì, ha lavorato molto e ci ha sempre creduto. C'è però ancora uno sforzo da fare".

Cosa rappresenta per te, a livello personale?
"Io parlo di sogno. Non mi stanco mai di dire che sto vivendo il mio sogno da bambino, chi non ha mai sognato da piccolo di raggiungere una finale di Champions vincendo contro il Real?".

Avete giocato a un ritmo impossibile.
"Credo sia la nostra forza. La cosa buona è avere giocatori giovani. Siamo abituati a giocare con tanta aggressività e tanta energia, è il frutto del lavoro che abbiamo sempre fatto".

Cosa ha portato Tuchel?
"Ha portato le sue idee e il suo carattere. Lo trasmette e noi giocatori abbiamo capito cosa vuole, cosa si aspetta da noi. Cerchiamo di fare quello che ci chiede, spesso ci esce bene (ride, ndr), speriamo di continuare su questa strada".

Dopo la Champions, però, c'è l'Europeo. Il sogno è già iniziato?
"Ovviamente sì, ma rimaniamo a Londra, con i piedi per terra. Noi lavoriamo sodo e vediamo dove possiamo arrivare: i sogni sono fatti per essere realizzati".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000