Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Cambiaso: "Essere qui è un privilegio, da quinto mi piace perché attacco di più"

Juventus, Cambiaso: "Essere qui è un privilegio, da quinto mi piace perché attacco di più" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
domenica 20 agosto 2023, 23:38Serie A

L’esterno della Juventus Andrea Cambiaso ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna vinta per 0-3 contro l’Udinese.

Come ti sei trovato e che emozioni hai provato?
“Per me essere qua è un grande privilegio. Sono contento, la tournée è andata bene e giocare con giocatori di questo calibro è molto bello. Mi sento come al parco giochi, mi diverto molto in campo”.

Da quinto ti trovi più o meno a tuo agio?
“L’anno scorso giocavo da quarto ed ero più basso. Questo nuovo ruolo mi piace, perché posso attaccare di più. Con Chiesa mi trovo bene, perché a lui piace partire da sinistra per poi accentrarsi e a me piace venire dentro al campo. Posso migliorare tanto, per esempio nella gestione. Quest’anno al 70’ avevo i crampi, il mister mi ha detto che ho corso troppo”.

Quanto studi Cancelo che è il tuo modello?
“Mi piace vedere quei movimenti lì, ho una buona memoria fotografica. Sto migliorando, posso fare ancora meglio e Cancelo è stato uno dei primi”.

Cosa dici ai ragazzi che hanno il sogno del pallone?
“Di crederci e di non abbattersi. A 17 anni, quando mi hanno mandato via dal Genoa, mi sono trovato in D ad Albissola e quello mi ha reso più forte. Il lavoro è l’unica soluzione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile