Juventus, il nuovo acquisto è... Conceiçao: il portoghese costerà sui 45 milioni di euro

Il nuovo acquisto della Juventus può essere Francisco Conceiçao. La formazione bianconera punta molto sull’esterno portoghese che nella passata stagione ha comunque disputato delle buone prestazioni. Schierato da Thiago Motta prima e da Igor Tudor poi complessivamente per 2277 minuti fra le varie competizioni ha collezionato 40 presenze con sette gol e sei assist. Numeri che hanno convinto la dirigenza della Continassa a puntare ancora su di lui per la prossima stagione.
Per i bianconeri confermare il figlio d’arte resta una priorità, come una sorta di nuovo acquisto. L’edizione odierna di Tuttosport, ha fatto il punto della situazione sul suo riscatto. Non è stato comunque facile trovare un’intesa con il Porto che non voleva arretrare di un centimetro per quanto riguarda le cifre della sua clausola risolutiva. Alla fine si dovrebbe andare verso una fumata bianca con cifre comunque considerevoli.
La cifra di base che la Juventus verserà al Porto sarà di 32 milioni. Una parte fissa che il club bianconero pagherà spalmata su quattro esercizi, ovvero quattro rate da 8 milioni di euro l’una. A questo va aggiunto anche il prezzo del prestito oneroso della passata stagione di sette milioni di euro più tre di bonus. Se a questo aggiungiamo anche le commissioni all’agente Jorge Mendes ecco che il totale fa 45 milioni di euro.
