Juventus, il prossimo "colpo" è il rinnovo di Vlahovic? Il punto tra ingaggio e bonus
Il prossimo "colpo" della Juventus sarà probabilmente il rinnovo di Dusan Vlahovic. Chiuso il mercato in entrata con una serie di fuochi d’artificio - sottolinea infatti Tuttosport - la priorità di Cristiano Giuntoli a breve diventerà il contratto di DV9. Tema peraltro già affrontato prima dell’estate con l’agente dell’attaccante, a testimonianza della sua importanza e della volontà bianconera di arrivare a una soluzione.
Ingaggio alto
La prima questione, quella che aveva spinto Giuntoli e l’entourage di Vlahovic a confrontarsi già nella scorsa primavera, è relativa all’ingaggio: salito come da contratto a 12 milioni netti per questa e per la prossima stagione. Cifra fuori dai nuovi parametri della società bianconera. Contestualmente al prolungamento - si legge - la Juventus vorrebbe ritoccare al ribasso l’ingaggio di DV9, che al lordo pesa 21 milioni, e chiaramente il giocatore non è entusiasta della prospettiva. È entusiasta, però, di stare alla Juve, ed una soluzione che accontenti tutti potrebbe essere trovata da Giuntoli e da Ristic attraverso una formula - per esempio l’inserimento di bonus - che renda l’ingaggio lordo meno pesante per la Juventus ed eviti a Vlahovic un taglio netto.
Niente Chiesa-bis
La scadenza dell’attuale contratto dell’attaccante è fissata al 30 giugno 2026: la prossima estate, se nel frattempo non fosse arrivato il rinnovo, si troverebbe dunque in una situazione simile a quella in cui era fino a poche settimane fa Chiesa. Simile e non uguale perché sarebbe sì identica da un punto di vista contrattuale - 12 mesi dalla scadenza: dunque o rinnovo, o cessione o rischio di perderlo a zero un anno dopo - ma molto diversa da un punto di vista tecnico. Mentre Chiesa non è mai rientrato nei piani di Thiago Motta - conclude Tuttosport - Vlahovic è al centro del progetto del nuovo tecnico bianconero