Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Mbangula resta in uscita. Wolfsburg e Stoccarda pronte a sferrare l'offensiva

Juventus, Mbangula resta in uscita. Wolfsburg e Stoccarda pronte a sferrare l'offensivaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 luglio 2025, 15:53Serie A
di Simone Lorini

Il futuro di Samuel Mbangula, talento classe 2004 della Juventus, sembra sempre più lontano da Torino. Il rapporto con il nuovo tecnico Igor Tudor, infatti, non è mai decollato, come testimonia il minutaggio estremamente ridotto che l'attaccante ha ricevuto rispetto alla precedente gestione di Thiago Motta, sotto la quale era diventato (quasi) un titolare aggiunto. Con il tecnico croato, Mbangula ha dovuto accontentarsi – si fa per dire – delle briciole, culminate negli zero minuti disputati al recente Mondiale per Club. Una situazione che sa di bocciatura e che, di fatto, sembra un invito a cercare altrove maggiori opportunità.

Di conseguenza, i rappresentanti di Mbangula si sono attivati sul mercato, e le richieste non sono mancate. Già due settimane fa, il Nottingham Forest aveva raggiunto un'intesa di massima con la Vecchia Signora per acquistarlo a titolo definitivo per 8 milioni di euro, un'offerta che il giocatore ha però declinato. L'interesse per il classe 2004 sta crescendo, e questa dinamica potrebbe innescare un rialzo del prezzo. La Juventus, dal canto suo, vorrebbe incassare almeno 10-12 milioni di euro dalla sua cessione o, in alternativa, strappare una piccola percentuale sulla futura rivendita, massimizzando il guadagno.

Le formazioni tedesche sono in pressing soprattutto: in particolare il Wolfsburg potrebbe uscire allo scoperto già in settimana, ma dalla Bundesliga anche lo Stoccarda si è fatto avanti. Dall'Inghilterra, invece, vanno registrate le chiamate arrivate la settimana scorsa (e tuttora attuali) da parte di Fulham e Bournemouth. La situazione è in piena evoluzione, e Mbangula sembra destinato a lasciare la Juventus per trovare più spazio e continuità, con l'asse Torino-Germania/Inghilterra che si preannuncia caldissimo nei prossimi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile