Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, per Calafiori proposte tre contropartite al Bologna. Ma Sartori vuole solo Barbieri

Juventus, per Calafiori proposte tre contropartite al Bologna. Ma Sartori vuole solo BarbieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 14:45Serie A
di Simone Lorini

Tuttosport aggiorna circa il futuro di Riccardo Calafiori, obiettivo di grande importante per la difesa bianconera. Se la Juventus valuta il 22enne romano complessivamente 25 milioni circa, il Bologna replica con una richiesta che raggiunge quota 30, per di più in forza della doppietta recapitata dal terzino trasformato in centrale proprio ai bianconeri. L’apertura da parte degli emiliani all’inserimento di una contropartita tecnica nell’affare per contenere l’esborso dalle casse della Continassa è la chiave dell'operazione.

La Juventus ha messo sul piatto della trattativa tre nomi: Fabio Miretti, forte di 75 presenze già sommate in prima squadra a dispetto dei soli vent’anni sulla carta d’identità, il coetaneo Facundo Gonzalez, roccioso centrale uruguaiano nell’ultima stagione in prestito con profitto alla Sampdoria di Pirlo, e Hans Nicolussi Caviglia, in evidenza quest’anno per le prestazioni offerte contro l’Inter in campionato o con l’Atalanta nella finale di Coppa Italia.

Nomi che hanno catturato l’interesse del Bologna e profili che potrebbero vedere di buon grado un passaggio all’ombra del San Luca, nell’anno in cui avrebbero l’opportunità di vivere la Champions League da protagonisti. Anche se è un altro il volto messo nel mirino da Sartori: l’identikit, infatti, risponde a quello di Tommaso Barbieri, classe 2002, terzino che l’anno passato aveva esordito con Allegri e che in questa stagione ha brillato in prestito al Pisa in Serie B. Ma la Juventus, in vista di un passaggio a una retroguardia a quattro, ha necessità di irrobustire il reparto degli esterni bassi. E il ragazzo pare intrigare particolarmente Thiago Motta, desideroso di metterlo alla prova quantomeno nel corso del ritiro estivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile