Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Szczesny: "Dobbiamo dare di più. Dopo scudetto sfumato abbiamo perso qualcosa"

Juventus, Szczesny: "Dobbiamo dare di più. Dopo scudetto sfumato abbiamo perso qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 20:56Serie A
di Matteo Vana

La Juventus cade al fotofinish, battuta dal colpo di testa di Marusic. Un periodo decisamente negativo quello vissuto dalla squadra bianconera che Wojciech Szczesny, portiere bianconero, non nasconde: “E’ un momento che ti fa capire che ognuno di noi deve dare di più per la Juventus. Siamo consapevoli che negli ultimi due mesi non abbiamo fatto abbastanza, è un momento negativo, duro e che fa male a tutti noi. Dobbiamo essere consapevoli degli obiettivi che abbiamo davanti", le sue parole ai microfoni di DAZN.

Come giustificare le ultime giornate?
“Ognuno di noi deve farsi domande. A livello di gruppo non posso dire niente, i ragazzi si stanno allenando benissimo, hanno fame ma i risultati non arrivano. Ognuno deve fare di più, ma non ci manca la voglia di fare bene”

La vittoria in Coppa Italia renderebbe soddisfacente la stagione?
“Ora si, due mesi fa avrei detto di no. La Coppa Italia rimane l’unico trofeo che possiamo portare a casa, sappiamo quanto è importante per tutti. Anche la Champions è un obiettivo importante, per tutti. A livello di energia il gruppo è stato carico per 6 o 7 mesi perché avevamo il sogno scudetto, abbiamo fatto bene nella prima parte della stagione, poi quando ci è scappato questo sogno abbiamo perso qualcosa. Ma questa non può essere una scusa perché fare una vittoria in 9 partite non è una cosa da Juventus”

Avete creduto troppo nello scudetto?
“Siamo la Juventus, se non credi nello scudetto non puoi giocare nella Juve. Ognuno deve imparare a gestire questa pressione, che è la cosa più bella che abbiamo nel calcio. Se non riusciamo a gestirla dobbiamo andare a giocare a calcetto, non nella Juventus”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile