Juventus, Szczesny: "Sentiamo di potercela giocare con tutti e questo ci unisce"
Il portiere bianconero Wojciech Szczesny ha parlato a Juventus TV al termine della gara vinta 1-0 contro la Fiorentina. Queste le parole riprese da TuttoJuve.com.
Cos'hai pensato quando l'arbitro ha annullato il pareggio della Fiorentina?
"E' una bella sensazione. L'abbiamo meritato per lo spirito che abbiamo avuto in questo momento delicato. La prendiamo e ce la godiamo".
Perché Allegri ha detto che questa squadra ha una bell'anima?
"In questo momento abbiamo la sensazione di potercela giocare con tutti e questo ci unisce. Ci sono dei professionisti, dei giocatori esperti e ragazzi giovani con tanto entusiamo, quindi è un equilibrio giusto".
Forse la gara di oggi si poteva chiudere prima?
"Potevamo fare più gol nel primo tempo. Nella ripresa loro hanno messo dei giocatori di grande qualità e ci siamo compattati difendendo in una maniera meno organizzata ma cattiva. Questo bastava per portare a casa la vittoria".
Il limite attuale è giocare bene il primo tempo e temere il ritorno degli avversari nel secondo?
"Nel primo tempo potevamo sfruttare al massimo le qualità del tridente davanti, ci hanno fatto vedere delle giocate di qualità incredibili. Nel secondo tempo, la partita si è messa in un modo diverso: bisogna accettarlo e avere l'umiltà di difendere perché queste qualità difensive le abbiamo".






