Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta fa tre su tre in casa. E Lookman è tornato a dare spettacolo

L'Atalanta fa tre su tre in casa. E Lookman è tornato a dare spettacoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 settembre 2023, 07:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Un primo tempo asfissiante, in cui è andato in scena un monologo nerazzurro. Poi una ripresa di gestione, anche perché è fisiologico abbassare i ritmi durante la partita quando giochi ogni tre giorni. L'Atalanta esce dalla sfida contro il Cagliari (2-0 il risultato finale) con tanti dubbi risolti e due certezze: terza partita casalinga con zero gol subiti e terza vittoria consecutiva tra le mura amiche, un dato sensibilmente migliorato rispetto alle ultime due stagioni al Gewiss Stadium.

Primo tempo al top, ripresa in gestione
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo sotto tutti gli aspetti, la squadra si è portata dietro entusiasmo e qualità dalla vittoria di giovedì. Nel secondo tempo abbiamo avuto un po' di calo, abbiamo sofferto un po', poi siamo usciti di nuovo nel finale", ha ribadito Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, sottolineando quanto l'Europa sia importante per alzare l'asticella. La Dea ha prima pressato trovando la rete e sfiorando il 2-0 in tre-quattro occasioni, poi ha gestito senza premere sull'acceleratore: due i brividi nel finale, con Viola e la traversa di Oristanio, ma complessivamente una vittoria meritata anche per merito di due giocatori che hanno iniziato a far girare il pallone con parecchia facilità.

Lookman è tornato ad incantare
"Lookman e De Ketelaere? Hanno giocato molto bene, le caratteristiche di questi ragazzi si vedono", ha evidenziato il tecnico. Se De Ketelaere ha confermato quanto mostrato nelle prime giornate, Lookman è tornato a far girare il motore coi tempi giusti: devastante sulla corsia mancina, col duo Nandez-Hatzidiakos in totale difficoltà, ancor più decisivo in zona gol. La traversa colpita è stata il preludio alla prima rete atalantina di giornata, da attaccante d'area: al di là della gioia personale l'anglo-nigeriano ha lanciato ottimi segnali nei confronti del belga, con l'ex Milan a rispondere presente. Qualità da non sottovalutare vista l'assenza di Scamacca e un primo tour de force da affrontare nel miglior modo possibile prima della seconda sosta stagionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile