L'Atalanta scalda i motori: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione da Dublino

Tutti a disposizione, tranne Marten De Roon. L'Atalanta si prepara alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma domani sera alle 21 all'Aviva Stadium di Dublino. È terminato da pochi minuti l'allenamento guidato da Gian Piero Gasperini, che recupera Scamacca ma deve fare a meno del centrocampista olandese.
Tanto lavoro con la palla, ritmi non elevatissimi e prove tattiche relative: come sempre in questi casi - per le finali europee le sedute sono completamente aperte ai media presenti - l'obiettivo è mascherare le carte. Recuperati Kolasinac e Holm, in gruppo anche Bonfanti, classe 2003 che nella competizione vanta già una presenza.
Le ultime di formazione. Gasperini dovrebbe dare continuità al portiere di coppa, Musso preferito a Carnesecchi. In difesa ci sarà il rientrante Kolasinac con Hien e Djimsiti, sulle fasce i favoriti sono Zappacosta e Ruggeri. Per sopperire all'assenza di De Roon, ecco Pasalic arretrato a centrocampo al fianco di Ederson come nelle ultime occasioni: Scamacca il centravanti, supportato da Koopmeiners e De Ketelaere. L'alternativa porterebbe all'esclusione dall'inizio del croato, con Koop a centrocampo e Lookman insieme a CdK in trequarti.
⚫️🔵 L’#Atalanta si prepara alla finale di Europa League di domani.
Allenamento in corso per la Dea di Gasperini, all’Aviva Stadium di Dublino.
📹 @ivanfcardia pic.twitter.com/5v0mvfiSbP
— TUTTOmercatoWEB (@TuttoMercatoWeb) May 21, 2024
