L'Atletico Madrid riscatta Musso, nelle casse dell'Atalanta entrano 4 milioni di euro

Nelle scorse ore si è materializzato l'addio di Juan Musso all'Atalanta a titolo definitivo. L'Atletico Madrid ha infatti confermato l'acquisto dell'estremo difensore argentino, dopo averlo avuto già in prestito oneroso nel corso della stagione in procinto di andare agli archivi.
Secondo quanto appreso da TMW, nelle casse della Dea per il riscatto di Musso da parte dell'Atletico Madrid entrano 4 milioni di euro di parte fissa, ai quali potrà aggiungersene un altro di bonus. Per Musso invece contratto fino al 30 giugno 2028.
Di seguito il comunicato ufficiale con cui l'Atletico Madrid ha reso noto l'acquisto a titolo definitivo di Musso: "L'Atlético de Madrid e l'Atalanta hanno raggiunto un accordo per l'acquisto di Juan Musso, che ha firmato per il nostro club fino al 2028. Il portiere argentino ha trascorso questa stagione in prestito con noi. Dopo aver scalato le gerarchie del Club de Regatas San Nicolás, ha firmato per il Racing Club de Avellaneda nel 2012, dove è stato incoronato campione argentino nel 2014. In seguito, ha fatto il salto in Europa firmando per l'Udinese, prima di unirsi all'Atalanta, dove ha giocato per tre stagioni e ha vinto l'Europa League nel 2024. L'estate scorsa si è trasferito in prestito nel nostro club, dove ha collezionato nove presenze: sette in Copa del Rey e due in Liga, mantenendo la porta inviolata in sei occasioni. Musso gioca anche con la nazionale argentina, con la quale ha esordito nel 2019, vincendo poi la Copa América nel 2021 e la Finalissima nel 2022. Congratulazioni, Juan!".
