L'idolo CR7, un talento precoce e le sirene delle big. Fresneda, il 2004 che piace alla Juve
Uno dei talenti più in vista del momento a livello europeo. Ivan Fresneda è il terzino classe 2004 del Real Valladolid che piace tanto alla Juventus che nella sua opera di ristrutturazione in vista del futuro pensa all'iberico per prendere le mattonelle ora occupate da Juan Guillermo Cuadrado. Una trattativa certo non semplice, ma ieri gli osservatori bianconeri hanno seguito da vicino il giocatore con la squadra del Presidente Ronaldo.
Dal Real Madrid alle big della Premier League
Fresneda piace a tantissimi, in Europa. Il Real Madrid lo ha fatto seguire a più riprese e nell'obiettivo di ricostruzione della rosa coi giovani, non solo brasiliani beninteso, Florentino Perez ha sulla scrivania anche il profilo di Fresneda. Che in Inghilterra piace a molti, su tutti il Newcastle che ha soldi e idee per puntare su alcuni dei migliori talenti d'Europa.
Talento precoce
Al Madrid di fatto è già stato, giovanissimo, per poi girare in alcuni settori importanti di Spagna. A poco più di diciassette anni, esordisce tra i professionisti in Copa del Rey contro il Betis Siviglia. Giocatore bravo in entrambe le fasi, nonostante la giovanissima età è già un perno del Valladolid e la sua clausola rescissoria sarebbe già salita da 10 a 30 milioni. Una cifra che difficilmente (adesso) verrà pagata e a cui la Juve non arriverà. Ma un giocatore dal futuro assicurato, uno dei terzini destri del domani.






