Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter è una bestia ferita, ci pensa Darmian: Napoli sotto, 1-0 all'intervallo

L'Inter è una bestia ferita, ci pensa Darmian: Napoli sotto, 1-0 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 marzo 2024, 21:33Serie A
di Ivan Cardia

È di Matteo Darmian, alla seconda marcatura in questo campionato, la rete che consente all'Inter di chiudere in vantaggio per 1-0 il primo tempo sul Napoli. Con un gol appena prima dello scadere - il diciottesimo in questa Serie A per la capolista: nessuno così - la squadra di Inzaghi va negli spogliatoi avanti sugli attuali campioni d'Italia in carica.

Inter Napoli

Nerazzurri subito pericolosi. La voglia di dimenticare Madrid a San Siro è fortissima. È l'Inter a fare la partita, soprattutto in avvio: Juan Jesus chiude Lautaro con un super intervento, al decimo arriva una tripla occasione. Meret dice no a Darmian e allo stesso numero 10, ci pensa Barella a non segnare sparando in curva.

Sprazzi di Napoli. Col passare dei minuti, la foga dell'Inter si traduce in tempi imperfetti nelle soluzioni per gli attaccanti, con Thuram spesso e volentieri in fuorigioco. Il Napoli alza la testa e inizia a creare qualcosa: alla mezz'ora Anguissa arriva in qualche modo allo scarico basso per Raspadori. Il destro del centravanti di Calzona è strozzato da un avversario e finisce in calcio d'angolo.

E alla fine arriva Darmian. Quando lo zero a zero all'intervallo sembra scritto, ecco un marcatore tra i meno attesi. L'Inter chiude il primo tempo avanti 1-0 grazie a Matteo Darmian, perfetto nel tempo di inserimento sullo scarico di Bastoni dalla sinistra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile