Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese proverà a tornare cinica contro una Juventus che sembra inarrestabile

L'Udinese proverà a tornare cinica contro una Juventus che sembra inarrestabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 gennaio 2023, 09:15Serie A
di Davide Marchiol

Torna subito in campo l’Udinese dopo il pareggio per 1-1 contro l’Empoli di mercoledì sera. Un risultato che non può lasciare pienamente soddisfatti visto che la compagine friulana è tornata a produrre la mole di gioco vista a settembre, senza però quella concretezza che gli ha permesso di essere la rivelazione della prima parte di stagione. Ventun tiri verso la porta, centrandola solo in tre circostanze, di cui una è rappresentata dal gol del Tucu Pereyra, che ha almeno permesso di bilanciare l’iniziale marcatura di Baldanzi. Difficile spiegare il perché di questa mancanza di cinismo da fuori, ma probabilmente la mancanza della vittoria si fa sentire un po’ nella serenità del gruppo.

Quella contro la Juventus, reduce da sette vittorie consecutive, è una partita difficilissima ma che paradossalmente potrebbe essere l’occasione giusta per provare a dare la svolta. I risultati migliori l’Udinese li ha ottenuto contro le grandi squadre, che hanno concesso qualche spazio in più per i velocisti friulani rispetto alle squadre della metà destra della classifica. Success e Beto sono due giocatori che danno il meglio sicuramente in campo aperto, mentre nello stretto il fantasista nigeriano riesce a cavarsela con la fisicità, ma poi si fa un po’ fatica a costruire tiri puliti verso l’estremo difensore. Il centravanti portoghese poi è parso un po’ irrequieto. Ora sta bene e la fame di fare bene è tanta, ma serviranno più freddezza e meno corse a vuoto per riuscire a dare il meglio.

Contro l’Empoli la gara si è messa in salita anche a causa del gol preso a freddo, che ha permesso ai toscani di Zanetti di stringere le linee giocando sulla verticale. Anche partire concentrati fin da subito sarà un tassello fondamentale per riuscire a portare a casa un risultato positivo contro la Juventus. Assente Deulofeu per la partita, il fantasista spagnolo rientrerà probabilmente per la gara con il Bologna del 15 gennaio. I soli due giorni di riposo potrebbero portare a qualche cambio di formazione o comunque a una gestione diversa dell’undici nel corso dei novanta minuti. Pereyra e Udogie, che come dichiarato da Sottil mercoledì sono stati spremuti, potrebbero fare stavolta effettivamente qualche minuto in meno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile