Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juventus cerca di chiudere per Sancho: l’agente atteso a Torino

La Juventus cerca di chiudere per Sancho: l’agente atteso a TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Tra meno di una settimana, la Juventus tornerà alla Continassa per riprendere la preparazione in vista della stagione 2025/2026. Alla ripresa dei lavori ci saranno anche alcune novità nello staff di Igor Tudor: la prima sarà l’inserimento di Michele Troiano, che sarà uno dei collaboratori tecnici. L’altro importante innesto sarà quello di Riccardo Ragnacci, che andrà ad arricchire il team dei preparatori atletici. Ragnacci conosce molto bene Tudor e i suoi metodi di lavoro, visto che i due in passato hanno già collaborato a Verona. Ma le novità non finiranno qui, perché lo staff del tecnico croato sarà ulteriormente allargato con l’inserimento di altri professionisti, le cui nomine saranno annunciate nei prossimi giorni. Dunque, la Juventus si prepara già alla ripresa e ogni dettaglio viene studiato nei minimi particolari.

Situazione in stand-by per Alberto Costa.
La Juventus, nelle ultime settimane, ha ricevuto una proposta dallo Sporting Lisbona per Alberto Costa, ma l’offerta dei portoghesi non è stata certamente irrinunciabile. La Juventus, per privarsi di Costa, vuole quasi 20 milioni, cifra alla quale lo Sporting Lisbona non è arrivato. Perciò, per il momento, la situazione è ferma e si capirà nei prossimi giorni se i portoghesi torneranno alla carica. Inoltre, Alberto Costa sta bene alla Juventus e non sta spingendo per andare via. Il terzino non ha ancora un accordo con lo Sporting Lisbona, dunque per il momento la sua partenza non è imminente. Va considerata anche la variabile Igor Tudor, che ritiene Alberto Costa uno dei giocatori su cui puntare. Per questo motivo, la sensazione è che il numero 2 bianconero partirà solo se arriverà un’offerta più che soddisfacente. In uscita, invece, c’è Timothy Weah: lo strappo tra il giocatore e la Juventus, dopo la trattativa saltata con il Nottingham Forest, sembra irreparabile. Perciò i bianconeri stanno trattando con il Marsiglia, che vorrebbe l’esterno americano. L’operazione potrebbe essere strutturata con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Weah, dal canto suo, ha già detto sì al Marsiglia e aspetta che i due club trovino un accordo.

L’agente di Sancho è atteso a Torino.
La Juventus non molla la pista che porta a Jadon Sancho. I bianconeri continuano a lavorare con determinazione per arrivare all’esterno inglese. Tant’è che nei prossimi giorni è atteso a Torino il suo agente per un incontro con la dirigenza juventina. La Juventus ha già presentato un’offerta da 15 milioni di euro al Manchester United. La trattativa prosegue, ma tra le parti c’è la volontà comune di trovare un’intesa. Un accordo sarebbe vantaggioso anche per gli inglesi, che non hanno intenzione di trattenere Sancho, soprattutto considerando che il suo contratto scade tra un anno. Conviene anche alla Juventus, che è alla ricerca di un esterno offensivo di qualità da alternare a Francisco Conceição e Kenan Yildiz. I dialoghi, dunque, proseguono e la speranza è quella di arrivare alla fumata bianca in tempi brevi. Di certo, la trattativa potrebbe essere agevolata da un’eventuale uscita di Nico Gonzalez. L’argentino ha diverse richieste e su di lui avrebbero messo gli occhi anche Inter e Atletico Madrid. I nerazzurri potrebbero bussare alla porta dei bianconeri per Nico Gonzalez, soprattutto se non dovessero riuscire a trovare un accordo con l’Atalanta per Lookman. La Juventus, intanto, resta vigile sul mercato, pronta a cogliere le opportunità più funzionali al progetto tecnico di Tudor. L’arrivo di Sancho darebbe ulteriore imprevedibilità e profondità all’attacco bianconero, in linea con la volontà del club di alzare il tasso tecnico della rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile