Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juventus non prende gol e ha un centravanti nuovo: Vlahovic e Zakaria firmano il 2-0 al Verona

La Juventus non prende gol e ha un centravanti nuovo: Vlahovic e Zakaria firmano il 2-0 al VeronaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
domenica 6 febbraio 2022, 22:37Serie A
Andrea Losapio

Tre punti facili, l'ennesimo clean sheet per Szczesny, la sensazione che il quarto posto sia davvero un obiettivo sensibile, in attesa della partita di domenica sera contro l'Atalanta, al Gewiss Stadium. Il 2-0 della Juventus sul Verona è importante sia per come è arrivato, con i gol dei nuovi - Vlahovic e Zakaria - ma anche perché il tridente di Allegri sembra funzionare, trovando finalmente un centravanti vero per spostare gli equilibri.

La Juventus passa dopo tredici minuti, sulla connessione Dybala - bravo a trasformare un disimpegno errato di Casale in un assist straordinario - che dà a Vlahovic, bravo a uccellare Montipo' con un pallonetto da appena fuori area. I bianconeri gestiscono senza grossi affanni, perché Zakaria e Rabiot si alternano a fare da frangiflutti davanti ad Arthur, mentre De Ligt e Chiellini non hanno problemi a gestire la fase difensiva. Così Szczesny non deve fare mezza parata, mentre lo stesso serbo ha un paio di occasioni per rimpinguare il suo score, con il piattone che viene aperto un pelo troppo per il raddoppio. L'1-0 della prima frazione è dunque meritato, ma lascia ampi margini di manovra al Verona, forse un po' troppo tenero nella costruzione delle palle gol.

La ripresa è quindi molto differente, perché gli uomini di Tudor trovano più gioco e manovra con l'inserimento di Bessa al posto di Miguel Veloso, ma la differenza viene fatta da tutti gli interpreti gialloblù: il primo tiro verso la porta è di Lasagna, da posizione molto difficile, ma in generale Lazovic arriva più spesso sul fondo - e con più libertà - mentre la Juve soffre le iniziative degli avversari. Le due squadre si allungano molto, lasciando praterie dove il tridente della Juventus fa comunque fatica a innescarsi. Vlahovic alle volte è lezioso (fra colpi di tacco e interventi in bello stile) ma offensivamente continua a essere un punto di riferimento fondamentale.

Nel tridente di Allegri, però, Morata ha più libertà rispetto al solito. Lo spagnolo si regala una sgroppata nella metà campo del Verona, praticamente lasciato solo. Sulla trequarti vede l'accorrente Zakaria che si inserisce e davanti a Montipo' non sbaglia, con il sangue freddo che sembra da attaccante: 2-0 e partita in ghiaccio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile