Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma imbarca acqua, il Verona di Tudor affonda i giallorossi: al Bentegodi finisce 3-2

La Roma imbarca acqua, il Verona di Tudor affonda i giallorossi: al Bentegodi finisce 3-2TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 19 settembre 2021, 20:03Serie A
di Patrick Iannarelli

Niente primato per la Roma, niente testa della classifica per lo Special One. Primo ko stagionale per i giallorossi fermati da un Verona arrembante e alla caccia dei primi tre punti stagionali. Alla fine gli scaligeri vincono una partita in cui succede praticamente di tutto grazie alle reti di Barak, Caprari e Faraoni. Tra i capitolini si salva soltanto capitan Pellegrini, autore di un gran gol di tacco e autore del cross che ha portato Ilic all’autogol. Ma non c’è tempo per pensare alla sconfitta, nel giro di pochi giorni gli uomini di Mourinho giocheranno contro Udinese e Lazio. Due gare tutt'altro che semplici.

LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI - Mourinho conferma il 4-2-3-1 con Tammy Abraham in attacco supportato da Lorenzo Pellegrini, Zaniolo e Shomurodov. In mezzo al campo Cristante e Veretout, con Calafiori sulla corsia mancina. Il Verona risponde con il 3-4-2-1, Tudor non cambia nulla per il suo esordio sulla panchina gialloblù. Sorpresa Bessa sulla trequarti, con Simeone unico riferimento offensivo.

RITMI BASSI - La prima parte del primo tempo scivola via senza troppe emozioni, i padroni di casa cercano di sorprendere i giallorossi con la pressione alta. Simeone si gira in uno spazio ridotto dopo pochi minuti, il diagonale però esce sul fondo. La Roma non crea, ma alla prima occasione fa tremare il Bentegodi: Cristante si inserisce e colpisce di testa, la conclusione però impatta sulla traversa. Al 28’ Lazovic prova l’azione personale, ma si divora una gran palla gol dopo l’errore di Karsdorp: Rui Patricio soffia, conclusione vicinissima al palo .

MAGIA DI PELLEGRINI - Nessuna delle due squadre riesce ad esprimere il proprio gioco, la pioggia non aiuta a far circolare la sfera. Al 35’ Pellegrini apre la serata dei gol assurdi deviando di tacco un cross sul primo palo di Karsdorp, dopo pochi minuti Zaniolo sfiora il raddoppio: fucilata dal limite, palla che termina di poco sul fondo.

GOL A RAFFICA - Nel secondo tempo il copione cambia radicalmente rispetto alla prima frazione. Il Verona trova immediatamente il gol del pareggio con Barak: una deviazione in area facilita l’inserimento del centrocampista che da due passi ribadisce in rete. Passano pochissimi minuti e il Verona trova il raddoppio con il piazzato di Caprari sul secondo palo. Tutto finito? Assolutamente no: la Roma prima pareggia su autogol di Ilic, poi Faraoni controlla dal limite e calcia di prima intenzione superando Rui Patricio per la seconda volta.

VINCE IL VERONA - Caprari prova a chiudere il match al 72’: gran conclusione sul secondo palo, Rui Patricio si supera e devia in corner. Mourinho mescola le carte per tentare di ribaltare l’inerzia negativa, il portoghese manda in campo tutti gli attaccanti a disposizione. A sei minuti dal termine del tempo regolamentare Pellegrini, quasi dal nulla, prova la girata: conclusione sballata e Roma ancora più in difficoltà. Non bastano cinque minuti ai capitolini per tentare una mezza impresa, alla fine sono i padroni di casa a far festa.

Clicca QUI per rivivere la diretta testuale di Hellas Verona-Roma su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile