Lautaro sempre più nella storia dell'Inter: primo a segnare in sette Champions consecutive

159 gol segnati con l'Inter, 23 di essi in Champions League, in cui va a segno da sette edizioni consecutive. Quando capitan Lautaro Martinez sente la musichetta della massima competizione europea difficilmente fallisce l'appuntamento e anche ieri contro lo Slavia Praga, al debutto stagionale visto che ad Amsterdam contro l'Ajax era infortunato, è andato a segno con una doppietta.
Dopo essere diventato domenica scorsa il quinto marcatore all time con la maglia nerazzurra, ieri è pure diventato il primo interista a segnare almeno un gol in sette diverse edizioni di Champions: solo Haaland, Griezmann e Mbappé hanno la stessa sana abitudine dal 2018-19.
Semmai, questa nuova campagna continentale ha per lui un significato tutto nuovo, sa di rivincita visto il modo incui è finita l’ultima, la migliore della vita numeri alla mano: la gioia di aver segnato 9 reti nell’edizione 2024- 25 è evaporata nella notte maledetta di Monaco di Baviera. La finale del terrore era l’ultima sua sfida di Champions prima di questa e il rimpianto non svanirà mai del tutto, anche perché l’avvicinamento era stato problematico, singhiozzante, costellato da guai fisici. Rispetto ad allora, l’argentino ha completamente ritrovato l’integrità fisica e i gol: sono stati 21 in tutto il 2025, più del doppio dei due migliori colleghi, Thuram e Dumfries fermi a 10. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
