Lazio in scadenza: otto calciatori in cerca d'autore. In due fortemente in bilico
Pedro, Vecino, Hysaj, Marusic, Lombardi, Pellegrini, Akpa Akpro, André Anderson e Diego Gonzalez. Sono questi i nove giocatori che la Lazio ha in scadenza. Alcuni sono già fuori dal progetto - forse per raggiunti limiti d'età, certamente per la rosa - altri potrebbero vedere la propria permanenza allungata al netto di quella che sarebbe la scelta del club.
Chi può rimanere
Incredibilmente è anche chi potrebbe andare via a brevissimo giro di posta, in caso dovessero saltare altre operazioni al Galatasaray. Si tratta di Luca Pellegrini, perché il suo è un trasferimento in obbligo di riscatto dalla Juventus: quindi di fatto il suo contratto non scade realmente, ma già nelle scorse ore i biancazzurri avevano aperto a un'eventuale cessione. Poi Diego Gonzalez, paraguagio che ha fatto discretamente con la Primavera ma che, di fatto, è ancora un oggetto misterioso in casa Lazio. Guadagna poco e potrebbe anche essere confermato.
Chi è in bilico
Forse l'unico davvero indeciso è Matias Vecino. Era disposto a rimanere anche a scadenza contrattuale, dopo essere arrivato dall'Inter proprio a parametro zero. Si giocherà l'eventuale permanenza nel corso dei mesi: se dovesse essere titolare potrebbe esserci anche un prolungamento, altrimenti le strade di club e giocatore si divideranno. Poi ci sarebbe Adam Marusic che però sembra più intenzionato ad andare via - direzione Arabia? - che non a rimanere. Ma anche qui le cose non sono ancora scritte.
Chi andrà via
Batteria piena: Pedro è fuori dalle scelte tecniche da parecchio tempo, però è finito in lista Europa, non si sa mai. Hysaj ha ancora un anno di contratto a cifre importanti, mentre gli altri erano già in partenza quest'anno, ma non hanno trovato squadra: Basic, Akpa Akpro, Lombardi e André Anderson non saranno riconfermati.