Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Quinta vittoria consecutiva, i ragazzi sono stati straordinari"

Lazio, Inzaghi: "Quinta vittoria consecutiva, i ragazzi sono stati straordinari"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 gennaio 2021, 20:32Serie A
di Giorgia Baldinacci

La Lazio ottiene la sua quarta vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo per 2-1 e si rilancia nella corsa alla Champions League. Una vittoria importante quella ottenuta dai biancocelesti che lo stesso Simone Inzaghi, tecnico laziale, inquadra come fondamentale nella rincorsa alle zone più nobili della classifica: "Oggi era l'esame più complicato perché il Sassuolo è un'ottima squadra che gioca bene al calcio. Penso che la squadra ha fatto una grande gara nonostante avessimo giocato appena pochi giorni fa", le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

La Lazio ha ritrovato continuità. E' una questione di gestione degli uominii?

"Siamo contenti e penso di sì. E' la quinta vittoria consecutiva, eravamo in emergenza ma i ragazzi sono stati straordinari e hanno dato tutto".

La vittoria nel derby ha dato una spinta ulteriore?

"Sappiamo cosa rappresenta il derby a Roma. Siamo stati contentissimi di vincerlo, ma dovevamo pensare subito al Parma e poi al Sassuolo. Il derby è una partita importante per la nostra gente. E' un calendario fitto e impegnativo il nostro, abbiamo già un doppio impegno contro l'Atalanta e daremo il massimo".

Correa può giocare al posto di Luis Alberto?

"E' un'opzione. Stasera ha fatto un'ottima partita, non giocava dal 23 dicembre e sono molto contento. Gli serve il campo, ma è un giocatore che mi piace tantissimo; è un ragazzo intelligente che lavora sempre per la squadra".

Milinkovic-Savic ha fatto un grande girone d'andata?

"E' in crescita, aveva giocato anche giovedì. Deve continuare così, è un ragazzo che lavora molto bene nel quotidiano e si merita tutto".

Come si sta allenando Immobile?

"Stasera ha giocato con un antidolorifico e in questo momento non può allenarsi con continuità perchè sta combattendo con un problema alla caviglia. E' il nostro leader e cerco di utilizzarlo sempre. Anche Caicedo ha dovuto fare un antidolorifico e fino a stamattina non sapevamo neanche se sarebbe venuto in panchina".

Troverà il tempo per firmare il contratto?

"Vi avvertirò quando succederà. Ho visto il presidente, ha detto che il contratto è pronto. Io anche sono pronto e aspetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile