Lazio, Inzaghi: "Serviva una partita intensa, sono molto contento della risposta della squadra"

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha commentato in conferenza stampa il successo dei biancocelesti, che hanno espugnato la Dacia Arena di Udine: "Sono d’accordo, ma i giocatori citati sono sempre importanti, non sono solo gregari. Nel girone di ritorno l’Udinese mi pare sia quarta in classifica, quindi serviva una partita intensa per batterli. Giovedì abbiamo giocato col Bayern Monaco con diversi problemi al ritorno. Nonostante il viaggio travagliato siamo però riusciti a giocare bene”.
La squadra le è parsa stanca oggi?
"No, abbiamo giocato intensamente per 60’ minuti se consideriamo che abbiamo avuto anche un tour de force. Sapevo avremmo pagato negli ultimi venti minuti, ma sono molto soddisfatto della prestazione".
Nella ripresa i cambi hanno dato la solidità giusta per portare a casa il risultato.
"Tutti i cambi sono entrati nel modo giusto aiutando la squadra, nella ripresa eravamo un po’ in sofferenza e sono quelle le risposte che attendo, da tutti”.
Un successo che alimenta ulteriormente la rincorsa alla Champions League.
"Siamo tutti lì, ci sono tantissime squadre molto forti e attrezzate, noi siamo sempre lì come negli ultimi cinque anni a giocarcela per la Champions League".
