Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - A Barrow manca solo il gol, Arnautovic ritrova il gol. Orsolini ingenuo

Le pagelle del Bologna - A Barrow manca solo il gol, Arnautovic ritrova il gol. Orsolini ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 maggio 2023, 17:00Serie A
di Tommaso Maschio

Risultato finale: Cremonese-Bologna 1-5

Skorupski 6,5 - Giornata di tutta tranquillità, la Cremonese non inquadra mai la porta e lui gioca il pallone più coi piedi che con le mani. Nella ripresa risponde presente su Ciofani mantenendo inviolata la porta fino all’ultimo secondo quando non può nulla sul 9 grigiorosso aiutato anche da una deviazione.

Posch 7 - Torna dopo la squalifica e la sua presenza si fa sentire, non solo per l’ennesimo gol, il sesto, segnato che chiude virtualmente la gara. Dietro non trema neanche nella ripresa quando entra Buonaiuto chiudendo ogni varco sulla sua corsia. Dal 64° De Silvestri 6 - Si piazza sulla corsia e fa il suo nel finale senza affanni.

Bonifazi 6,5 - Rischia qualcosa solo nella ripresa con un intervento di spalla che in un primo momento inganna l’arbitro, ma il VAR corregge il fischio e annulla il rigore. Per il resto gara senza affanni.

Lucumi 6,5 - Torna titolare dopo il viaggio in Colombia per la nascita del figlio e si dimostra la solita sicurezza al centro della difesa. Nessuna sbavatura su Tsadjout, annullato dal campo, e nessuna anche su Ciofani a cui concede solo un tiro.

Cambiaso 6,5 - Dietro la Cremonese non gli crea grandi problemi e così ha la possibilità di avanzare come al suo solito e contribuire all’azione offensiva duettando con Barrow.

Ferguson 7 - Si alterna con Dominguez nel fare da legante fra centrocampo e attacco. Solita continuità anche quando i ritmi sono più lenti come per larghi tratti del primo tempo. Segna il gol del 2-0 sfruttando al meglio un rimpallo su azione d’angolo. Dal 58’ Aebischer 6,5 Va a prendere il posto e le mansioni dello scozzese con la gara in ghiaccio e contribuisce a suo modo ad altre due reti andando anche vicino a quella personale.

Schouten 6,5 - Si piazza davanti alla difesa e annulla Galdames dal campo spegnendo ogni luce nell’attacco degli avversari. Dal 64° Medel 6 - Si piazza davanti alla difesa e fa il suo lavoro mettendoci esperienza soprattutto quando la squadra resta in dieci.

Dominguez 7 - Come lo scozzese, ma senza scrivere il suo nome sul tabellino. Regia lucida, giocate precise sia quando si tratta di gestire la gara, sia quando si deve verticalizzare. Dal 58’ Moro 6,5 L’assist con cui manda in gol Orsolini è di quelli d’alta scuola. Il croato si dimostra in crescita e capace di farsi valere anche a gara in corso senza far rimpiangere il compagno che sostituisce.

Orsolini 6,5 - La sua gara era da sette abbondante. Non solo il gol del poker, ma anche tantissime giocate sulla fascia per i compagni e un paio di gol sfiorati nel primo tempo, oltre a un piede sempre caldo ed educato sui piazzati. L’espulsione, per doppia ammonizione, nella ripresa macchia però la sua prestazione non tanto perché lascia i suo in dieci, ma soprattutto per l’ingenuità con cui la rimedia.

Arnautovic 7 - Finalmente Marko! Il suo 2023 era stato negativo fra infortuni e qualche ventilata incomprensione col tecnico. Schierato titolare sblocca la gara con sprezzo del pericolo, vista la potenza del tiro-cross di Barrow e poi gioca una prestazione maiuscola da centravanti sia al servizio dei compagni sia di se stesso con anche la doppietta sfiorata. Dal 76° Sansone 7 - Entra e segna il gol del 5-0 a conclusione di un contropiede perfetto. Cosa chiedere di più?

Barrow 7,5 - Anche se non segna è il migliore dell’attacco: due assist – per Arnautovic e Sansone – grande movimento con e senza palla. Una spina costante nel fianco della difesa grigiorossa che non riesce mai a trovare le contromisure per limitarlo. Se trovasse anche la mira giusta sarebbe devastante, non solo in Serie A.

Thiago Motta 8 - Dopo un periodo d'appannamento ritrova il suo miglior Bologna. La squadra gioca, si diverte e diverte andando a segno per cinque volte contro una di quelle piccole contro cui ha sofferto in più di un'occasione. Rilancia Arnautovic dall'inizio e viene ripagato da un'ottima prestazione dell'austriaco, ma è tutta la squadra - subentranti compresi - che gioca a memoria e in maniera efficace. Il Bologna deve fare di tutto per blindarlo e avviare con lui un percorso per tornare ad alti livelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile