Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Braga - Serdar maldestro, Banza non è in serata. Il migliore è Matheus

Le pagelle del Braga - Serdar maldestro, Banza non è in serata. Il migliore è Matheus
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 dicembre 2023, 23:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Napoli-Sporting Braga 2-0

Matheus 6,5 - Subisce due gol: un'autorete di Serdar e un tiro rocambolesco di Osimhen. Poi salva su Anguissa, salva su Kvaratskhelia e si prende la consolazione di essere il migliore dei suoi.

Victor Gomez 6 - A tratti Kvaratskhelia lo fa impazzire, ma sono i rischi di giocare dal suo lato. Tutto sommato non lo contiene male e va sempre in proiezione offensiva e mette tanti cross pericolosi. Dall'81' Mendes s.v.

Serdar Saatci 5 - A dir poco maldestro nella deviazione che si trasforma in autogol per l'1-0 del Napoli. Un errore che in parte prova a riscattare con un paio di chiusure - anche ruvide - dopo, ma che pesa parecchio sull'economia della partita.

Fonte 5,5 - In costruzione, risentendo della pressione del Napoli, è impreciso. In più si fa superare come un birillo da Natan nell'azione del 2-0.

Borja 5 - Soffre parecchio la catena di destra del Napoli, non riesce a leggere i tanti palloni in profondità per Politano o Di Lorenzo.

Joao Moutinho 6 - Che sia di un'altra categoria lo dimostra la carriera, ma a 37 anni dimostra ancora una qualità sopra la media. Certo, non corre come una volta e va in difficoltà quando il Napoli alza i ritmi, ma in fase di possesso resta una certezza. Dall'81' André Horta s.v.

Zalazar 5,5 - Più di lotta che di governo, infatti corre parecchio, ma alle volte anche a vuoto. Dal 68' Al Musrati 5,5 - Il Braga è costretto a sbilanciarsi negli ultimi minuti e quando il Napoli va in transizione fa un po' fatica.

Ricardo Horta 6 - Balistica di tiro da grande giocatore: in una circostanza Meret e nell'altra il palo gli negano la gioia del gol.

Bruma 5,5 - Arriva spesso sui 16-20 metri e calcia da ogni zona di campo, ma non trova praticamente mai lo specchio della porta. Da uno con le sue qualità ci si poteva aspettare di più.

Banza 5 - Ha diversi palloni giocabili, ma li cestina praticamente tutti. Non è affatto la sua serata.

Pizzi 5,5 - Si fa vedere solo per una bella incursione in area, poi per il resto del tempo viene annullato dalla retroguardia del Napoli. Dal 46' Abel Ruiz 6 - Combina bene con i compagni, fa un buon lavoro per la squadra. Ha una sola palla buona in area di rigore, ma il colpo di testa è debole.

Artur Jorge 5,5 - Per un tempo, anche qualcosa in più, il Braga non gioca male. Lo fa con coraggio, arrivando anche abbastanza facilmente negli ultimi metri di campo. Il problema sono i valori: là davanti gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile