Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Goldaniga chiude Abraham, male Dalbert. Altare, bella sorpresa

Le pagelle del Cagliari - Goldaniga chiude Abraham, male Dalbert. Altare, bella sorpresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 20:08Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Roma-Cagliari 1-0

Cragno 6 - Si immaginava probabilmente una partita più impegnativa, la Roma calcia poco in porta e tutte le conclusioni giallorosse sono di facile lettura. Coraggioso in un'uscita su Afena-Gyan, viene spiazzato dal penalty di Sergio Oliveira.

Altare 6,5 - La sua terza da titolare, da sorpresa a certezza per la squadra di Mazzari. Altra buona prestazione, nonostante la differenza di passo finisce per non soffrire mai contro Afena-Gyan. Dal 89' Gagliano sv.

Goldaniga 7 - Primo allenamento giovedì, domenica l'esordio e già ha le chiavi della retroguardia del Cagliari. Un esordio niente male per lui, si prende la briga di marcare stretto Abraham e non concede nulla all'attaccante inglese.

Carboni 6,5 - Fa subito correre un brivido sulla schiena di Mazzarri per l'intervento ai danni di Zaniolo, l'arbitro indica il dischetto ma al monitor si ravvede ed un intervento perfetto quello del giovane difensore dei sardi. Si ripete anche nella ripresa contro il ventidue giallorosso, lo affronta a viso aperto senza sbavature. Peccato per il giallo.

Zappa 5,5 - Fin da subito chiamato al duello con Vina, non gioca però una grande partita. Corre tanto ma non arriva mai sul fondo, ci mette sacrificio ma non incide sulla corsia destra.

Marin 5,5 - Alterna una cosa buona ad una meno, si prende a tratti i sardi per mano ma in alcune occasioni sbaglia anche il suggerimento più semplice. Al Cagliari serve il miglior Marin.

Deiola 6 - Gioca la sua buona partita il centrocampista del Cagliari, si schiera davanti a Veretout provando a non concedere spazio al francese. Si sacrifica e ci mette intensità.

Dalbert 5 - Sin dalle prime battute soffre gli scatti di Maitland-Niles, qualche problema nel frenare l'ex Arsenal. Poi è protagonista in negativo dell'episodio del calcio di rigore per i giallorossi, braccio largo e penalty giusto. Dal 80' Lykogiannis sv.

Pereiro 5 - Contro il Bologna è stato il grimaldello capace di scardinare la difesa felsinea, stavolta però parte dal primo minuto e soffre. Prova a svariare su tutto il fronte offensivo ma senza alcun costrutto. Dal 69' Nandez 6 - Entra subito bene in partita, è suo il pallone per Joao Pedro che stava per regalare il pareggio ai sardi.

Pavoletti 6 - Come nelle ultime gare si sacrifica tanto, fa a sportellate contro la difesa della Roma. Stavolta non segna ma è un giocatore prezioso soprattutto spalle alla porta per i sardi.

Joao Pedro 6 - Subisce una brutta botta in chiusura di prima frazione, stoico nel rimanere in campo. Non riesce a ritagliarsi grandi spazi in avanti, nel finale stava per regalare il pari ma solo Rui Patricio e la traversa gli negano la gioia del gol.

Walter Mazzarri 6 - In questo 2022 non è più il Cagliari versione seconda parte 2021, la prova contro la Roma è una dimostrazione. Perde ma esce a testa alta, anche con qualche rimpianto vista la grande occasione nel finale di Joao Pedro. La nuova retroguardia regala certezze, subisce poco e in ripartenza prova a pungere. La strada imboccata per la salvezza è quella giusta.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000