Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Male Hatzidiakos, Makoumbo ingenuo. Scuffet evita la goleada

Le pagelle del Cagliari - Male Hatzidiakos, Makoumbo ingenuo. Scuffet evita la goleadaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 20:05Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale:Lazio-Cagliari 1-0

CAGLIARI
Scuffet 6,5 - Sul gol subito non può nulla, ma si supera sulla punizione di Luis Alberto prima e poi sulla conclusione di Pedro da distanza ravvicinata tenendo in partita i suoi.

Zappa 5,5 - Dalla sua parte c’è Pedro, un cliente decisamente scomodo; lui cerca di difendersi come può svolgendo il proprio compito in maniera egregia nonostante qualche amnesia.

Goldaniga 5,5 - Si alterna con il compagno di reparto in marcatura su Immobile o Isaksen: gli va peggio quando incrocia il danese, ma non sfigura contro il capitano laziale. Dal 82’ Nandez sv

Dossena 6 - Ingaggia spesso e volentieri il duello fisico con Immobile, uscendone anche vincitore in diverse occasioni. Ci mette grinta e fisico non sfigurando davanti all’attaccante laziale.

Hatzidiakos 4,5 - Inizio horror per lui: prima perde equilibrio e spiana strada al gol del vantaggio laziale, poi stoppa male e rimedia un giallo su Isaksen al limite dell’area. Ranieri lo toglie alla mezz’ora per non peggiorare la situazione. Dal 32’ Sulemana 6 - Attento in chiusura e puntuale nell’anticipo, riesce a tenere a bada gli attaccanti laziali. Nella ripresa, poi, sfodera un grande intervento su Castellanos chiudendo con una scivolata provvidenziale.

Makoumbo 5 - Una mezz’ora tutta fisico e corsa, poi si fa sorprendere dal taglio di Guendouzi prendendo il rosso per aver steso il francese al limite dell’area e lasciando i suoi a giocare una partita già resa in salita dallo svantaggio.

Prati 5,5 - Avrebbe il compito di impostare la manovra dei suoi, ma il gol subìto a freddo e l'inferiorità numerica poi lo costringono a una partita di sacrificio senza potersi mettere in mostra. Dal ‘88 Pavoletti sv

Azzi 5,5 -Per il Cagliari è una partita di rincorsa a causa del gol subito in avvio e dell’espulsione. Prova a fare qualcosa, ma è costretto spesso a ripiegare per raddoppiare su Isaksen facendo una partita prettamente difensiva.

Viola 5,5 - Spetta a lui accendere la luce in avanti, ma quella del Cagliari è una partita di sofferenza. Ci prova, ma predica nel deserto. Dal 46’ Oristanio 6 - Dona vivacità all’attacco dei sardi muovendosi su tutto il fronte. Ci prova anche da calcio piazzato, uno dei pochi a rendersi pericoloso.

Petagna 5 - I rifornimenti, dalle sue parti, arrivano con il contagocce. Lui prova a venire a giocare più in mezzo al campo, ma la mossa non paga finendo per sfiancarsi senza riuscire mai a calciare in porta.

Lapadula 5,5 - Il Cagliari crea poco in avanti, ma l’unica occasione vera è la sua con un colpo di testa che si perde a fondo campo. Esce per far risistemare a Ranieri gli equilibri di squadra. Dal 32’ Luvumbo 5,5 - Prova un paio di accelerazioni, ma senza creare pericoli. Un po’ troppo poco per uno come lui.

Claudio Ranieri 6 - Prende gol per un errore dei suoi, poi vede la squadra rimanere in 10 alla mezz’ora del primo tempo. Prova a sistemare le cose con i cambi non rinunciando a giocarla ed evita l’imbarcata. Di più non si poteva fare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile