Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro non basta, tanti errori da parte della difesa

Le pagelle del Cagliari - Joao Pedro non basta, tanti errori da parte della difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 aprile 2022, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Cagliari-Verona 1-2

Cragno 6 - Soprattutto nel primo tempo tiene galla i suoi, con un paio di interventi importanti su Hongla e Faraoni. Non può nulla, invece, sulle due reti scaligere.

Altare 5,5 - Timoroso in più occasioni in fase difensiva. Si fa preferire nell'area avversaria, colpendo una traversa sugli sviluppi di un corner. Migliora nella ripresa sul piano della solidità.

Lovato 5,5 - Ha un cliente scomodo come Simeone e vive un pomeriggio di difficoltà. Sullo 0-2 è lui che tiene in gioco Caprari.

Goldaniga 5,5 - La sua prestazione è in linea con quella dell'intero reparto arretrato rossoblù, con più errori che buone chiusure difensive. Dal 50' Carboni 6 - Conferisce maggiore solidità alla retroguardia, rispetto al compagno che sostituisce.

Bellanova 5,5 - Poche iniziative sulla destra, che si sommano ad una certa difficoltà nel contenere chi attacca dalla sua parte. Dal 75' Pereiro sv.

Marin 6 - Nella mediana sarda è quello che più di tutti nel primo tempo cerca di imbastire concrete manovre offensive. Dal 46' Nandez 6 - Con lui in campo, il Cagliari acquisisce maggiore freschezza e fisicità in vista del decisivo finale di gara.

Grassi 5,5 - Prova a rendersi pericoloso prima dell'intervallo, ma in mezzo al campo fatica ad emergere soprattutto in fase di costruzione.

Deiola 5,5 - Il più opaco del tri di centrocampo del Cagliari, sia in fase d'interdizione che nel proporsi in avanti. Dal 46' Rog 6 - Buon impatto sulla gara per l'ex Napoli, che nel finale prova anche a rendersi pericoloso con qualche tiro da fuori.

Dalbert 5,5 - Tra i più negativi nella squadra di Mazzarri. Un suo errore dà il là all'azione che porta al gol di Barak.

Joao Pedro 6,5 - Non si risparmia a livello di impegno, avendo comunque pochi palloni giocabili. Nella ripresa segna il gol della speranza, con una magistrale punizione.

Keita 5,5 - Si accende prima dell'intervallo, con un bolide smanacciato da Montipò sulla traversa. Poco altro nella sua gara. Dal 50' Pavoletti 6 - Entra per dare peso all'attacco, provando sia a rendersi pericoloso che a servire i compagni con sponde intelligenti.

Walter Mazzarri 5,5 - Ennesima giornata amara per la sua squadra, apparsa timorosa e distratta - oltre che sfortunata negli episodi, visti i due legni - soprattutto nel primo tempo. Servirà ben altro atteggiamento nelle ultime gare di campionato per arrivare alla salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile