Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - L'ingresso di Viola cambia il match, pomeriggio super per Scuffet

Le pagelle del Cagliari - L'ingresso di Viola cambia il match, pomeriggio super per ScuffetTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 17:11Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Cagliari-Hellas 1-1

Scuffet 7 - Questo punto porta anche e soprattutto la sua firma, decisivo nel pareggio del Cagliari. Non segna ma non fa segnare, troppo importanti i suoi due interventi su Folorunsho e Lazovic.

Zappa 6 - Ordinaria amministrazione lungo la propria corsia, sia contro Mitrovic che contro Lazovic non ha problemi in fase di contenimento. Solo un super Dawidowicz gli nega la gioia del gol.

Dossena 5,5 - Concede poco agli avanti dell'Hellas ma si trova ad osservare il tacco di Bonazzoli, non riesce a chiudere sull'ex Salernitana che ringrazia nell'occasione del vantaggio scaligero.

Mina 6 - La sua fisicità recita un ruolo importante per la retroguardia del Cagliari, già dai primi minuti ingaggia un ottimo duello con Folorunsho uscendone vincitore. Sempre sul pezzo.

Augello 6 - Nella prima metà di gara soffre la corsa di Noslin, prende le misure all'avversario e tutto diventa più semplice. Meglio nella ripresa quando alza il baricentro e si spinge davanti. Dal 82' Azzi sv.

Nandez 6,5 - Senza dubbio il migliore della squadra di casa, l'anima del Cagliari di questo pomeriggio. Sempre presente, lotta e governo in mezzo al campo. Pennella un grande pallone per Shomurodov sfiorando il vantaggio. Dal 72' Oristanio 6 - Entra bene in partita, si fa vedere davanti.

Makoumbou 5,5 - Regia sbiadita del centrocampo cagliaritano, non riesce a dare ritmo alla squadra di Claudio Ranieri. Esce sconfitto nel duello ravvicinato con i centrocampisti scaligeri. Dal 72' Sulemana 7 - Un gol fondamentale, il più classico dei gol dell'ex che regala un punto troppo importante.

Deiola 5,5 - Ci prova con la battaglia ma i centrocampisti dell'Hellas sembrano averne di più, ci mette anche qualche errore in fase di costruzione e la sua gara sicuramente non è di quelle indimenticabili. Dal 72' Prati 6 - Battaglia con coraggio nel finale.

Luvumbo 6 - Anche per lui una gara abbastanza complicata, che fatica nel rendersi pericoloso davanti. Nel secondo tempo, anche grazie all'ingresso di Viola, trova maggiori spazi e diventa una spina nel fianco. A tempo quasi scaduto per poco non regala i tre punti.

Lapadula 5 - Male, un pomeriggio di grande sofferenza per il nove dei sardi. Prova a sgomitare in mezzo alle maglie della difesa dell'Hellas ma non riesce mai a scrollarsi la marcatura di Dawidowicz che non gli concede spazio.

Shomurodov 5,5 - Vorrei ma non posso, il ritratto del primo tempo del Cagliari. Ha una grande occasione, da vero attaccante ad anticipare il diretto avversario ma non riesce a battere Montipò. Dopo l'unica occasione si eclissa. Dal 46' Viola 7 - Serviva l'uomo per cambiare il volto del Cagliari. Ranieri pesca il dieci della panchina che suona la carica. Le migliori occasioni nascono dal suo mancino, protagonista anche nell'azione del gol.

Claudio Ranieri 6 - Deve ringraziare un super Scuffet, rimane in partita e poi rivolta la sua squadra con i cambi. Il centrocampo non regge, l'attacco è asfittico ma dalla panchina pesca Nicolas Viola che cambia il volo della formazione sarda. Un punto pesante ma che rende ancora più interessante la lotta salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile