Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle del Cagliari - Lovato affonda contro Beto, Grassi ingenuo. Mazzarri sconsolato

Le pagelle del Cagliari - Lovato affonda contro Beto, Grassi ingenuo. Mazzarri sconsolatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 aprile 2022, 17:10Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Udinese-Cagliari 5-1

Cragno 6 - Prende cinque gol ma ne evita almeno un paio. Sconsolato, la sua difesa non riesce a contenere l’Udinese che sbuca da ogni parte. Non può fare di meglio.

Goldaniga 5 - Dalla sua parte attaccano Udogie e Pereyra, in grande giornata. Ci mette una pezza in un paio di circostanze, ma nel complesso la sua è una gara sotto pressione e in grande difficoltà.

Lovato 4,5 - Beto lo mette in grande difficoltà, sia atleticamente che fisicamente. Non riesce a reggere la velocità del portoghese, che gli sfugge via più volte. Affonda nella ripresa, con un Beto straripante che gli sfugge via ad ogni occasione. Brutta battuta d'arresto. Dal 77’ Walukiewicz sv

Altare 5 - In difficoltà come i compagni di reparto, dalla sua parte attacca un buon Molina, ma anche Success crea diversi grattacapi quando si allarga nella sua zona. In apnea, si fa sorprendere in occasione del primo gol di Beto. Dal 54’ Baselli 5,5 - Non entra bene in partita, prendendo anche un giallo in occasione del gol di Molina. Poco reattivo.

Zappa 5 - Rientrato titolare dopo due mesi, gioca una partita timida, condizionato anche dalla buona vena di Udogie sulla sua corsia. Si vede poco in avanti. Dal 65’ Rog 6 - Ritrova il campo dopo un lungo periodo di stop per infortunio. È l’unica buona notizia del Cagliari di oggi.

Deiola 5 - Prova a far ragionare il Cagliari, alzando ed abbassando i ritmi quando necessario. Commette, però, un grave errore in occasione del secondo gol di Beto: prima legge male il rilancio dell’Udinese, poi non riesce a rinviare sul pressing di Success, mandando in porta l’attaccante portoghese. Dal 54’ Keita 5,5 - Entra e prova a scuotere i suoi, ma poco dopo il suo ingresso la gara si chiude.

Grassi 5 - Prova a tenere unito il centrocampo, anche nel momento di massima difficoltà contro un Udinese straripante. A risultato ormai definito, commette un’ingenuità incredibile, prendendosi un doppio giallo per simulazione. Esce a testa bassa, consapevole dell’errore commesso che gli farà saltare la Juventus.

Dalbert 6 - Da mezzala convince sempre di più. Suo l’assist per il gol di Joao Pedro, seppure sembra perdere il tempo giusto, mette in campo il giusto mix tra aggressività e qualità, che nella mediana del Cagliari fa la differenza. Praticamente tutte le azioni più pericolose dei sardi lo vedono coinvolto, come quando ad inizio partita sfiora il gol, salvato solo da un super Silvestri. Nella ripresa è uno dei pochi a salvarsi, spendendo tanto anche in tamponamento.

Bellanova 5 - Non si vede tantissimo, proprio come Zappa sulla corsia opposta. Al Cagliari manca la spinta sulle corsie questo pomeriggio. Ma non solo.

Pereiro 5 - Praticamente un fantasma, non si vede mai se non per un paio di punizioni calciate male. Brutta prestazione. Dal 77’ Carboni sv

Joao Pedro 6,5 - Ha tanta voglia di fare bene e di scrollarsi di dosso le critiche piovute di recente, e si vede sin dall’inizio della partita. Prende un duro colpo e non sembra poter proseguire, ma stringe i denti, resta in campo e sblocca la partita con un super gol di sinistro, ritrovando la rete dopo oltre due mesi. Prova a guidare la carica del Cagliari anche sotto di quattro gol, non si arrende fino al triplice fischio ed esce a testa bassa.

Walter Mazzarri 5 - Gioca uomo contro uomo contro un Udinese che in campo aperto si esalta. Tanti errori dei suoi, che giocano un tempo in equilibrio ma poi si sfaldano nella ripresa. Ko che fa malissimo e che rischia di lasciare ripercussioni per questo finale di stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile