Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Nandez il migliore. Pavoletti, gol capolavoro. Peccato per il VAR

Le pagelle del Cagliari - Nandez il migliore. Pavoletti, gol capolavoro. Peccato per il VARTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 19 gennaio 2022, 19:34Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 1-0

Radunovic 6 - Nulla può sul gol di Harroui. Bene sulla girata di Raspadori sul finire del primo tempo così come su Defrel nella ripresa.

Altare 5 - Il Sassuolo pressa e si fa vedere con continuità per tutto il primo tempo. Fa quello che può viste le difficoltà. Esce nell’intervallo. Dal 46’ Goldaniga 6 - Con lui la retroguardia acquista in sicurezza e la squadra riesce a salire bene.

Obert 5,5 - Prima da titolare per lo slovacco. Ha il compito di guidare il tridente difensivo prendendosi in carico la gestione di Scamacca. Non è perfetto in un paio di occasioni ma niente di clamoroso.

Carboni 6,5 - Buona prestazione. Della retroguardia è probabilmente il migliore. Duella con Raspadori tenendo botta.

Zappa 6 - Dalla sua parte il Sassuolo pressa con continuità, ma se la cava abbastanza bene. Buona anche qualche sortita in avanti in tandem con Nandez.

Nandez 6,5 - È nettamente l’elemento di miglior qualità nell’undici titolare di oggi. Con i suoi movimenti ad allargarsi e andare al cross mette in area avversaria una buona dose di palloni pericolosi. Uno di questi manda in gol Pavoletti salvo poi veder annullare tutto per offside.

Ladinetti 6 - Esordio assoluto per il centrocampista classe 2000. Si piazza al centro della mediana con il compito di pressare chiunque transiti nella sua zona. Belle un paio di aperture. Dall’88’ Cavuoti sv

Kourfalidis 6 - Corre e si propone in avanti. Con il passare del tempo perde verve in fase offensiva, ma migliora nel posizionamento. Sinceramente una bella iniezione di fiducia per lui verso il finale di stagione. Dal 78’ Desogus sv

Dalbert 5,5 - Manda fuori un buon pallone con un colpo di testa ad inizio partita. Qualche buon cross da parte del brasiliano, ma niente di trascendentale.

Pavoletti 6- Se il Cagliari si fa sentire in area è per merito suo. Trova anche un gol bellissimo al 61’ che viene annullato per offside di Nandez al momento del cross vincente. Uno dei migliori.

Gagliano 5 - Anche per lui esordio da titolare. Passare dalla C con l’Avellino alla Coppa Italia dei grandi, però, è un bel salto e il ragazzo un po’ l’accusa. Un paio di buone giocate comunque vanno a referto. Dal 68’ Pereiro 5 - A referto una sola punizione al 92’. Tirata anche maluccio.

Walter Mazzarri 6,5 - A causa dei tanti assenti il tecnico toscano manda in campo una formazione che definire sperimentale è dir poco. Tanti i giovani schierati dal 1’. Il Sassuolo, invece, si presenta con uno schieramento molto vicino a quello consueto. Nonostante le avversità la squadra se la gioca alla pari, crescendo nella ripresa tanto da meritare il gol che arriva ma solo per poi essere annullato dal VAR. La Coppa non era certo un obiettivo primario: la prestazione fornita, però, è sicuramente un buon segnale per il campionato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000