Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Ounas illumina, per Golemic ingenuità che costa cara

Le pagelle del Crotone - Ounas illumina, per Golemic ingenuità che costa caraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 febbraio 2021, 20:04Serie A
di Giorgia Baldinacci

CROTONE-SASSUOLO 1-2 (14' Berardi, 26' Ounas, 49' rig. Caputo)

Cordaz 5,5 - Sul rigore di Caputo non può nulla, ma sulla conclusione di Berardi che porta avanti il Sassuolo va giù leggermente in ritardo. Forse poteva fare qualcosa in più.

Djidji 5,5 - La batteria offensiva del Sassuolo sarebbe in grado di mettere in apprensione chiunque e lui non fa eccezione mostrando una foga eccessiva che lo porta all'errore. Qualche buona giocata alternata però a un paio di disattenzioni che avrebbero potuto avere effetti peggiori.

Golemic 5 - Un primo tempo attento, passato a sbrogliare situazioni complicate, ma poi nella ripresa commette l'ingenuità decisiva: il suo tentativo di rinvio, con Locatelli a proteggere palla in area di rigore, è da penna rossa. Un blockout difficile da perdonare.

Luperto 5,5 - Va spesso in difficoltà sui tagli di Caputo che svaria su tutto il fronte d'attacco costringendo i compagni di reparto a correre in suo soccorso. Una partita in apnea con la costante sensazione di non essere padrone assoluto della propria metà campo difensiva.

Pereira 6 - Un primo tempo di attesa, preoccupandosi più di difendere che di attaccare. Nella ripresa, invece, cresce proponendosi spesso in appoggio ai compagni e arrivando in area avversaria con una certa frequenza.

Messias 6 - Stroppa decide di sorprendere schierandolo in mediana. Un paio di inserimenti importanti e qualche passaggio illuminante per i compagni, ma cala alla distanza così come il resto della squadra.

Petriccione 6 - Stroppa gli affida le chiavi del centrocampo e lui cerca di ripagare la fiducia del tecnico prendendo in mano le redini del gioco. Dai suoi piedi passano una quantità infinita di palloni e, nonostante qualche errore, la sua prova non può non essere tutto sommato positiva. (Dal 66' Vulic 5,5 - poco meno di mezz'ora in campo, quanto basta per rimediare un cartellino giallo evitabile).

Zanellato 5,5 - Tanta corsa e sacrificio, ma mancano i suoi inserimenti a supporto degli attaccanti. Perde energie preziose nel pressing, una gestione migliore delle energie avrebbe portato forse più incisività a ridosso della porta avversaria.

Reca 5,5 - Poco propositivo in avanti, l'esterno si limita a svolgere il compitino. (Dal 73' Simy 5 - i compagni non lo servono praticamente mai, ma lui non fa nulla per farsi notare)

Di Carmine 6 - Lotta e si sacrifica in un pressing massacrante, ma i compagni gli riservano poche volte la gioia di avere palloni giocabili. In uno dei pochi che ha a disposizione va anche in gol, ma il tutto viene vanificato dal fallo di Djidji su Consigli. (Dal 73' Riviere 5,5 - uno sprazzo di partita, troppo poco per poter incidere sul risultato soprattutto

Ounas 6,5 - Nell'azione del gol ci sono tutte le sue qualità: velocità, rapidità, destrezza e astuzia. Sulla destra è una spina nel fianco del Sassuolo, le sue giocate mettono sempre in difficoltà la retroguardia neroverde dimostrando come sia un giocatore di qualità superiore. (Dal 89' Rispoli s.v.)

Allenatore Giovanni Stroppa 5,5 - Non snatura il suo credo, il tecnico vuole raggiungere il risultato attraverso il gioco ma, ancora una volta, la scelta non premia condannando i suoi all'ennesima sconfitta di un campionato che sta diventando sempre più in salita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile