Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Primo tempo da squadra vera, poi il blackout. Bianchi salva Ballardini

Le pagelle del Genoa - Primo tempo da squadra vera, poi il blackout. Bianchi salva BallardiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 novembre 2021, 22:47Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Empoli-Genoa 2-2

Sirigu 5,5 - Due tiri in porta dell'Empoli e due gol sui quali è praticamente impossibile intervenire.

Masiello 6 - Nel primo tempo con la sua esperienza guida la difesa genoana nel tenere a bada gli avanti dell'Empoli. Nella ripresa, invece, è l'ultimo a mollare anche quando la squadra si squaglia.

Vasquez 6 - Gestisce bene Pinamonti. Sicuramente fra i migliori della compagine ligure. Soffre nel finale come tutto il Genoa, ma non affonda.

Criscito 6,5 - Ventiquattresimo rigore realizzato in carriera. Una certezza. In occasione dell'1-1 toscano si fa mettere nel mezzo dai giocatori avversari che poi vanno in rete. Capitano anche e soprattutto nel momento della sofferenza.

Biraschi 5,5 - Dalla sua parte l'Empoli non spinge e lui spesso si fa vedere in avanti. Assolutamente assente nella ripresa. Dal 74' Ghiglione 6 - Entra con buona verve. Belle un paio di sortite in avanti.

Sturaro 5,5 - Tocca a lui il ruolo di mezzala offensiva. Tanto che spesso è sulla stessa linea di Galdames. Prima frazione positiva, con un calo evidente nella ripresa. Dal 69' Kallon 5,5 - Ci mette corsa, ma di lucidità ne ha poca.

Badelj 6 - Bene in interdizione e nella gestione dei tempi di gioco. Parla tantissimo con i suoi compagni. Nel secondo tempo non molla nulla anche se i ritmi dell'Empoli sono fuori dai suoi parametri.

Rovella 5,5 - Primo tempo positivo, come quello di tutto il Genoa. Quando la squadra si spegne lui scompare. Anzi, forse qualche minuto prima. Dal 69' Behrami 5 - Che ci sia o meno non sembra fare alcuna differenza.

Cambiaso 5,5 - Dinamico. Sull'out di sinistra dà sempre l'impressione di poter far male. Meno preciso di altre volte. Dal 78' Melegoni SV.

Galdames 6 - Schierato sottopunta da Ballardini si muove su tutto il fronte offensivo cercando palloni e spazi giocabili. Suo il cross da cui nasce il rigore trasformato da Criscito. Quando il Genoa crolla lui non riesce a fare più nulla. Dal 74' Bianchi 7 - Entra e trova il primo gol in Serie A che evita la sconfitta al Genoa e probabilmente l'esonero a Ballardini.

Caicedo 5,5 - Destro non c'è e all'ex Lazio tocca la prima maglia da titolare col Grifo. E la voglia di farsi vedere la si nota fin dai primi minuti. La prestazione nel complesso però non è delle migliori. Pericoli ne crea pochi anche perché il serbatoio della benzina si esaurisce velocemente.

Davide Ballardini 5,5 - Il Genoa del primo tempo è squadra vera, dinamica, a tratti bella. Galdames trequartista ben figura. Al rientro dagli spogliatoi, però, il Grifo appare svuotato di forza e idee. Tanto che l'Empoli ci mette 10' a ribaltare il risultato. Gol salvezza a firma di Bianchi. E non solo per il punteggio finale. Anche per la sua panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile