Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Messias, la prima volta non si scorda mai. Pioli, finalmente

Le pagelle del Milan - Messias, la prima volta non si scorda mai. Pioli, finalmenteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 22:58Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Madrid

Atletico Madrid-Milan 0-1
(87’ Messias)

Tatarusanu 7 - Ultima da titolare? Probabile, nel caso la gioca bene. Il ritorno di Maignan è alle porte, la serata horror di Firenze alle spalle. Pronti via, miracolo su De Paul: quasi un peccato che il gioco fosse fermo. Attento senza ulteriori capolavori nelle successive occasioni.

Kalulu 6 - I difetti ci sono, la buona volontà ne compensa molti. Qualche sbavatura, diverse sgroppate promettenti. (Dal 65’ Florenzi 6 - Ha più esperienza del compagno e si sente).

Kjaer 7 - Sceglie la via dell’anticipo per approcciarsi a Suarez. Brutto cliente, ma si sa. Lo tiene, sulla testa avrebbe anche la palla dell’1-0: sarebbe catartico, non va.

Romagnoli 7 - Annulla Griezmann e, anche se non è ancora il campione ammirato da queste parti anni fa, non è un risultato da poco.

Theo Hernandez 6 - Chi passa dall’Atletico al Real non ha vita facile da queste parti. Beccato sin dal primo minuto, da Koke e dalla curva rojiblanca. I boati lo galvanizzano, ma sbaglia anche tanto.

Kessié 7 - In una squadra di Simeone ci starebbe benissimo. L’affronta con tutto quello che ha, la ciliegina sulla torta è chiaramente il cross per l’1-0 di Messias.

Tonali 6,5 - Anima e cuore del Diavolo, ne tiene le fila e detta il ritmo. In fase calante col passare dei minuti, non il miglior cambio. (Dal 65’ Bakayoko 5,5- Entra e prende un giallo. Serviva cattiveria, forse ne mette troppa e troppo presto. Sbaglia un rigore in movimento).

Saelemaekers 6 - Come al solito, l’applicazione non gli fa certo difetto. La qualità nelle giocate e nelle scelte a volte sì.

Krunic 5,5 - Leao deve rifiatare, le alternative non abbondano. Imprecisioni in quantità, in generale non entusiasma. (Dal 65’ Messias - 8 La prima volta non si scorda mai, è proprio il caso di dirlo. All'esordio in Champions League, manda in gol Bakayoko e Ibrahimovic, ma non raccolgono, per quanto lo svedese fosse comunque in fuorigioco. Così ci pensa lui, segna e si regala un esordio da sogno. Cambia il Milan: una ventata di freschezza).

Diaz 6 - S’accende a tratti, non abbastanza per fare davvero la differenza. Potrebbe, vorrebbe, non riesce. Tanta qualità in pochi centimetri: paga dazio con i mastini di Simeone. (Dal 78’ Bennacer 6 - Torna fantasista, come da giovanissimo, senza picchi).

Giroud 5,5 - Preferito a Ibra, lui che la Champions l’ha vinta pochi mesi fa. Botte ne prende e ne dà, anche troppe considerato che esce ammaccato dal campo. Serve di più negli ultimi metri. (Dal 65’ Ibrahimovic 6,5 - Un passo avanti, anche piuttosto netto, rispetto al francese).

Pioli 7 - Non osa, ma alla fine vince. La svolta è nei quattro cambi: ne ha spesso parlato, stavolta li usa. Qualche imperfezione c’è, se Messias non gli avesse tolto le castagne dal fuoco avremmo detto che ci voleva più coraggio. Come detto, però, conta il risultato. E la prima vittoria in Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile