Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Secondo tempo horror, Dany Mota (non) cambia la partita

Le pagelle del Monza - Secondo tempo horror, Dany Mota (non) cambia la partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 17:08Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Salernitana-Monza 3-0

Cragno 5,5 - Se sul secondo gol non ha colpe, sul primo non può farci davvero nulla. La domenica però diventa ancor più amara sulla terza rete incassata: l’ex Cagliari poteva fare sicuramente qualcosa in più.

Izzo 5 - Gara complicata, ci mette la solita dose d’agonismo, ma non basta per evitare una pesante sconfitta.

Marì 4,5 - Ingaggia un bel duello contro Piatek, ma nel secondo tempo la qualità scende vistosamente: perde il duello col polacco che porta la gol, poi arriva spesso in ritardo. Sulla seconda rete è pure sfortunato, con una deviazione che facilita la conclusione di Kastanos. Nel finale si fa superare troppo facilmente dal polacco, che per sua fortuna ha le polveri bagnate. Dall'85' Colpani s.v.

Caldirola 6 - È l’unico che si salva in una partita da dimenticare. Una delle occasioni pericolose arriva da un suo lancio per Ciurria. Dal 65’ Petagna 5,5 - Non entra col piede giusto. Viene lasciato spesso da solo, soffre le marcature strette da parte della difesa di casa.

Ciurria 5,5 - Nel primo tempo sbatte su Ochoa, nella ripresa cala vistosamente. In fase difensiva ha qualche amnesia di troppo.

Machin 5 - Il primo contropiede di giornata incassato dai biancorossi arriva da un mancato tiro di prima intenzione. Nella seconda frazione affonda insieme a tutta la squadra.

Sensi 6 - Quando sta bene fa sempre la differenza, come sull’affondo centrale che porta al giallo di Crnigoj. Nel finale di stagione può essere l’arma in più. Dal 46’ Donati 5 - Prova a combinare qualcosa, ma non riesce a compattare la squadra in un pomeriggio davvero complicato. Nel finale si fa anche espellere in maniera parecchio ingenua.

Carlos Augusto 5 - L’unico lampo offensivo arriva nel secondo tempo col pallone recapitato a Dany Mota ma non sfruttato dal portoghese. Poi perde malamente il pallone che porta alla terza rete dei campani.

Caprari 5 - Il primo squillo arriva dopo pochi minuti, il tiro però termina sul fondo. Poi non riesce ad incidere, come tutta la squadra. Dal 75’ Ranocchia 6 - Prova a suonare la carica, ma predica nel deserto biancorosso.

Pessina 5 - Da buon capitano non abbandona la nave nemmeno quando affonda. La prestazione però è incolore, poco incisiva: ci prova con un mezzo tiro che però non spaventa un Ochoa in giornata super.

Gytkjaer 5,5 - Lotta per la squadra, si sacrifica svariando sul tutto il fronte d’attacco. Tocca però pochi palloni, Palladino gli concede 45’ minuti. Dal 46’ Dany Mota 5 - I se e i ma non fanno vincere le partite, soprattutto in serie A. Occasione sprecata, non cambia la gara nemmeno dopo il tiro neutralizzato dall'estremo difensore granata.

Raffaele Palladino 5 - I cambi sballano la formazione, non riesce ad incidere nella lettura della partita. Troppe amnesie, per arrivare in Europa servono prestazioni completamente differenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile