Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nantes - Lafont evita un passivo peggiore, Blas ci prova, Pallois colpevole

Le pagelle del Nantes - Lafont evita un passivo peggiore, Blas ci prova, Pallois colpevoleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 febbraio 2023, 20:44Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Nantes-Juventus 0-3

Lafont 6,5 - Se il Nantes chiude il match con solo due gol subiti è grazie all’ex Fiorentina che alza il muro due volte su Di Maria, una volta su Cuadrado e Kostic e in due occasioni su Alex Sandro. Deve inchinarsi invece solo al Fideo.

Castelletto 5 - La scheggia impazzita bianconera Di Maria lo mette in difficoltà arrivando alla conclusione verso la porta. Crolla nel secondo tempo come tutta la squadra

Girotto 5,5 - E’ sempre molto difficile batterlo sui duelli aerei. I palloni alti che arrivano verso l’area di rigore sono sempre i suoi. Prova a metterci una pezza sui giocatori bianconeri che arrivano da tutte le parti senza successo.

Pallois 4,5 - Difficile intuire che Di Maria in occasione del gol dell’1-0 avrebbe calciato di prima intenzione. Quando arriva sul Fideo è troppo tardi. Viene mandato al bar dall’argentino invece nell’occasione del rigore che provoca ingenuamente parando di fatto la conclusione.

Centonze 5 - Spinge sulla fascia destra anche se i suoi cross sono spesso preda della retroguardia ospite. In difesa soffre e non poco Kostic che spinge molto come sempre colpendo un palo sul finire di primo tempo dopo un suo errore.

Chirivella 5 - Fatica sul giro palla della formazione bianconera. L’inferiorità numerica della sua squadra porta Kombouaré alla sostituzione e lui non gradisce molto. Dal 24’ Traore 5 - Entra per dare più copertura dopo il rosso a Pallois. Poco consistente in avanti, perde il duello aereo con Di Maria sul 3-0 bianconero.

Sissoko 5 - Ci mette spesso il fisico per fermare il giro palla da parte dei giocatori della Juventus ma non basta. Impreciso anche quando deve trasformazione l’azione da difensiva in offensiva non da giocatore di esperienza come lui. Dal 46’ Moutoussamy 5 - Prova a dare fisicità al centrocampo senza successo. Impreciso quando arriva al traversone calciando spesso sul fondo.

Simon 4,5 - Perde troppo facilmente il pallone che genera il gol realizzato da Di Maria che rompe subito l’equilibrio alla Beaujoire. Accompagna l’azione a sinistra ma sbaglia spesso i cross verso l’area. Dal 73’ Guessand 6 - Entra a risultato acquisito ma comunque riesce a creare un’occasione da gol nel finale salvata da Alex Sandro.

Mollet 5 - Kombouaré lo schiera fra le linee. Poco il suo apporto di fantasia fra le linee nonostante si muova provando ad arpionare i palloni che arrivano nei paraggi. Pochi però i suoi spunti. Dal 73’ Mohamed 6 - Prova a rendersi pericoloso nel poco tempo in cui è impiegato sporcando i guantoni a Sczesny con un tiro insidioso.

Blas 6 - Prova a prendere per mano i suoi compagni nel momento di difficoltà. Cerca la giocata con la sua qualità senza trovare . Prova la conclusione dalla distanza ma non impensierisce Szczesny.

Delort 5 - Mossa a sorpresa del tecnico gialloverde per cercare di dare più forza al suo attacco. Stretto nella morsa bianconera, inizia muovendosi bene ma poi l’inferiorità numerica dei suoi complica le cose. Dal 46’ Ganago 5,5 - Torna in campo dopo la tragedia immane che lo ha colpito nei giorni scorsi. Difficile trovare spazio in una difesa chiusa come quella della Juve.

Antoine Kombouaré 5 - Il suo Nantes parte forte fin dai primi minuti ma va detto che non ha fatto i conti con Di Maria che gli scombina i piani dopo cinque giri d’orologio. Il fallo di mano di Pallois e il conseguente rosso indirizza la partita su binari sfavorevoli per i gialloverdi che salutano la competizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile