Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le pagelle del Napoli - Koulibaly MVP, Manolas da censura. Anguissa, buonissima la prima

Le pagelle del Napoli - Koulibaly MVP, Manolas da censura. Anguissa, buonissima la primaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 settembre 2021 20:07Serie A
di Pierpaolo Matrone

NAPOLI-JUVENTUS 2-1
Marcatori:
11' Morata (J); 57' Politano (N); 85' Koulibaly (N)

Ospina 6 - Non perfetto nella copertura dello specchio in occasione del gol di Morata, ma si rifà con una gran parata in uscita su Kulusevski. Per il resto non viene quasi mai sollecitato.

Di Lorenzo 6 - Solita prestazione ordinata, trovando il giusto equilibrio tra le due fasi.

Manolas 5 - L'errore da matita blu con cui apre la sua partita e spiana la strada all'1-0 di Morata fa arrabbiare Spalletti: brutto l'atteggiamento, brutta la scelta, brutto il recupero mancato. Uno sbaglio che pesa.

Koulibaly 7,5 - Il solito dominatore dell'area di rigore. Non ha nessun problema ad arginare gli attaccanti avversari e sfrutta l'atteggiamento difensivo bianconero per lanciarsi in più di una zingarata offensiva. Suo il gol-vittoria, facile facile su sviluppi di angolo, e così guadagna la palma di MVP.

Mario Rui 6 - Sbaglia qualche scelta nella trequarti avversaria, ma la sua spinta è importante per trovare sbocchi. Dal 90' Malcuit s.v.

Fabian Ruiz 6,5 - Ha il gran merito di sfondare a sinistra e far partire l'azione del pareggio. Con Anguissa che copre campo gioca bene e sbaglia poche scelte.

Zambo Anguissa 7 - Gioca semplice, pulito, senza sentire la pressione dell'esordio nel match più atteso dell'anno a Napoli. Tampona e fa ripartire le azioni, sempre con grande intelligenza tattica, senza perdere un pallone. Buona la prima.

Politano 6,5 - Sua la prima palla gol, l'apice di un primo tempo senza guizzi, non riuscendo mai a saltare Pellegrini. Nella ripresa ha un altro piglio e trova una rete da rapace, fiondandosi su una respinta sbagliata di Szczesny. Dal 72' Lozano s.v.

Elmas 5 - Porta troppo palla e si muove poco quando non ce l'ha. Agisce da trequartista e non da mezzala, rimanendo sempre intasato nel traffico creato dalla Juventus al limite dell'area. Dal 46' Ounas 6,5 - Dà nuova verve all'attacco, dribbla tutti e combina coi compagni. Ottimo impatto.

Insigne 6 - Col solito cuore ripiega sempre in difesa e in un paio di occasioni toglie le castagne dal fuoco al Napoli. Davanti però è poco concreto. Da un suo tiro a giro nasce la ribattuta vincente di Politano per l'1-1. Dal 73' Zielinski s.v.

Osimhen 5,5 - Le solite accelerazioni, quando può, ma null'altro. Attacca poco il primo palo, non è preciso nelle sponde e non trova mai la porta con le conclusioni. Dal 90' Petagna s.v.

All. Luciano Spalletti 7 - Per un tempo, con la Juve tutta dietro, il suo Napoli fa fatica a sfondare. Poi legge bene la partita, trova margine di manovra a destra e inserisce Ounas, un esterno, per Elmas, trequartista. E' questa la mossa vincente.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000