Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Berardi leader. Ferrari da Nazionale. Defrel unica nota negativa

Le pagelle del Sassuolo - Berardi leader. Ferrari da Nazionale. Defrel unica nota negativaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 gennaio 2022, 18:26Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Sassuolo-Genoa 1-1

Consigli 6 - 422° gettone in A per il portiere. Il gol di Destro è una magia e nulla può. Inoperoso per tutto il resto del match.

Tojian 6- Cambiaso è un avversario di tutto rispetto, che lo costringe in più di un’occasione a tampinarlo da vicino. Con Fares dalla sua parte i problemi diminuiscono e lui cresce anche in proiezione offensiva.

Chiriches 6- Torna titolare con l’inizio del nuovo anno e propone una prestazione solida. Ekuban prova a superarlo ma non ci riesce praticamente mai. Pochi fronzoli e sufficienza meritata.

Ferrari 7 - Una certezza al centro. Marca, anticipa, imposta e fa salire la squadra. In questo momento uno dei migliori centrali della Serie A. Mancini prenderà appunti in vista dei playoff di marzo?

Rogerio 6,5 - Cerca spesso la sovrapposizione a supporto di Kyriakopoulos che lo rende in un’arma in più alla batteria offensiva neroverde. Bravo.

Harroui 6 - L’ex Sparta Rotterdam è una mezzala, ma Dionisi lo schiera nella coppia di centrale di centrocampo. Prestazione positiva. Soprattutto in fase di rottura.

Lopez 7 - Il solito motorino della mediana. Lavora un volume enorme di palloni. Porta la squadra a pressare per tutto il match senza neanche dare l’impressione di faticare poi tanto. Centro di gravità permanente.

Berardi 7,5 - Parte largo a destra per accentrarsi col mancino. La squadra lo cerca in ogni occasione possibile. Il gol dell’1-1 è da bomber d’area di rigore. L’atteggiamento da gregario in fase di non possesso è da leader vero.

Raspadori 6,5 - Trequartista di nome, seconda punta di fatto. Avere davanti una prima punta di movimento come Defrel al posto di un nove classico come Scamacca, però, gli crea qualche problema in fase di appoggio. Quando si mette in proprio crea l’azione che porta all’1-1 di Berardi.

Kyriakopoulos 6,5 - Dionisi lo schiera alto sulla sinistra in una posizione pressoché inedita per il greco. Inizia subito con una buona verve mettendo in qualche occasione nel mezzo Hefti con la collaborazione di Rogerio. Dall’84’ Muldur sv

Defrel 5 - Scamacca non c’è e tocca al lui il ruolo di riferimento offensivo. Nella prima frazione si vede pochissimo. La ripresa inizia con una grande occasione gettata alle ortiche solo davanti a Sirigu, ripetendosi poi a metà frazione. Dall’87’ Samele sv

Alessio Dionisi 6,5 - Prestazione sontuosa in termini di gioco prodotto, occasione da gol create e dominio del match. La magia di Destro ad inizio gara complica un po’ i piani verso il ritorno alla vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile