Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi e Lopez decisivi, Berardi anima e cuore dei neroverdi

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi e Lopez decisivi, Berardi anima e cuore dei neroverdiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 ottobre 2021, 20:44Serie A
di Ivan Cardia

JUVENTUS-SASSUOLO 1-2
(77' McKennie; 44' Frattesi, 90'+3 Lopez)

Consigli 6,5 - Reattivo, presente, una guida lì dietro per i compagni. Può poco sul colpo di testa di McKennie.

Muldur 6,5 - Non avendo per ampi tratti un vero antagonista, potrebbe anche pungere di più. Però attacca, difende, ha continuità. Chiude nervoso una buona partita. (Dall'87' Harroui s.v.).

Ayhan 7 - Un salvataggio sulla linea che vale un gol e a conti fatti tre punti. La vittoria è in gran parte anche sua.

Ferrari 5,5 - Uno come lui non può farsi saltare in testa da McKennie. Tutto bene il resto, pesa il gol della Juve.

Rogerio 5,5 - Sollecitato dal primo all'ultimo minuto, dalle sue parti gli avversari spingono e spesso affondano.

Frattesi 7 - "Nuovo Locatelli? Speriamo abbia lo stesso destino". Parola di Carnevali nel pre-partita. Gli ha augurato di andare alla Juve? Speculazioni a parte, gioca un'altra gran partita. Non solo il gol, che pure pesa: torna alle origini, da interno destro fa tanto lavoro in entrambe le fasi. (Dal 71' Henrique 6 - Deve prendere la misura al calcio italiano, non tiene il ritmo del compagno ma bene così).

Lopez 7 - Il gol vittoria porta la sua firma ed è quello che conta. Tanta qualità nel far girare la palla, protetto da due mezzali si esalta.

Traoré 6 - Arretra di qualche metro rispetto al solito, nella sua prestazione mette quantità e un po' meno qualità. (Dall'86' Chiriches s.v.).

Berardi 7,5 - Un gran tiro, un assist non sfruttato a pieno da Raspadori e soprattutto quello finale, quasi magico, per il gol partita di Lopez. Anima e cuore di questo Sassuolo.

Defrel 6,5 - L'assist per Frattesi e una grande occasione in prima persona. Non dà punti di riferimento alla coppia difensiva avversaria, ma un supporto intelligente ai compagni. Rischia la frittata appena prima di uscire dal campo. (Dal 71' Toljan 6,5 - Spinge e difende, una partita in linea con i compagni. Dà il via all'azione del 2-1).

Raspadori 6,5 - Lavora bene sia in ripiegamento che in fase offensiva. Partendo largo perde incisività, ma si crea anche lo spazio per essere pericoloso in prima persona. (Dal 62' Scamacca 6 - Cambia il modo di giocare dei suoi, sollecita parecchio la difesa avversaria soprattutto dal punto di vista fisico).

Dionisi 7 - Ogni mossa al posto e al momento giusto. Al primo anno in Serie A, vincere a Torino è tanta roba. Fa tutto bene dall'inizio alla fine, il gol finale è un episodio, la prestazione di una gara che può essere un punto di ripartenza per il suo Sassuolo. Vittoria a parte, bello e convincente così non lo è sempre stato in questo avvio di stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile