Le pagelle del Torino - Brekalo MVP, Zima non fa rimpiangere Bremer. Belotti generoso

Risultato finale: Hellas Verona-Torino 0-1
Berisha 6,5 - Ormai la scelta è fatta: il titolare è lui e non Milinkovic-Savic. E ripaga la scelta di Juric con un paio di parate di livello. Bella quella su Lazovic a fine primo tempo.
Izzo 6 - Preferito a Djidji, gioca con l'aggressività giusta e tanto agonismo. A volte finanche troppo. Prestazione ordinata. Dal 59 Djidji 6 - Se la cava bene e non rischia nulla anche quando salgono i giri del motore del Verona.
Zima 7 - Chiamato a sostituire Bremer, lo fa nel migliore dei modi andando a tappare ogni buco sulle imbucate dei centrocampisti avversari e mettendo le ganasce a Simeone. La deviazione sul tiro di Caprari, ad inizio ripresa, vale quasi un gol.
Rodriguez 6 - Un paio, qualcosa in più, di chiusure precise e pulite su Vlahovic. Prova sufficiente.
Aina 6,5 - Su e giù sulla fascia, senza fermarsi mai. Lotta e nel finale è determinante in fase difensiva.
Ricci 6 - Si mette in cabina di comando e sbaglia poco o nulla. Non eccelle stasera, ma il suo lo fa sempre. Dal 55' Pobega 6 - Palleggia bene, con precisione, e dà equilibrio alla squadra.
Lukic 6 - Torna titolare, torna a rifinire. Tanti ottimi servizi per i compagni e un discreto lavoro anche dal punto di vista difensivo.
Vojvoda 6,5 - Il solito motorino inesauribile. Perfetto in fase difensiva, dà un buon apporto anche davanti. Suo l'assist per Brekalo. Solo un infortunio poteva fermarlo. Dal 55' Ansaldi 6 - Entra bene, con l'atteggiamento giusto, e mette tanti cross dalla fascia.
Praet 5,5 - Troppo timido in apertura, sale col passare dei minuti. Ma resta poco incisivo là davanti.
Brekalo 7 - Un gol dopo 19' risulta decisivo. E che gol, con un gran tiro a giro. Il suo bottino al primo anno in Serie A cresce: 7 reti, record personale eguagliato. MVP.
Belotti 6 - Ha una sola palla gol e non la sfrutta, ma sforna comunque una prestazione utile alla squadra. Centravanti di manovra, di cuore, di appoggio, di grinta, di generosità. Dal 76' Pellegri 6,5 - Pochi minuti in campo e un palo colpito: la sensazione è che se sta bene può dare tanto alla causa granata.
Ivan Juric 7 - Sente particolarmente la partita, non potrebbe essere altrimenti essendo un ex, l'uomo che ha plasmato il Verona. E la prepara bene, con la solita organizzazione e quell'uomo su uomo che proprio a Verona ne aveva caratterizzato i successi. Record di punti personale raggiunto, record di punti al Verona negato.
