Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezuela - Machis non basta, Romo frettoloso. Rondon sprecone sotto porta

Le pagelle del Venezuela - Machis non basta, Romo frettoloso. Rondon sprecone sotto portaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
giovedì 21 marzo 2024, 23:57Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Italia-Venezuela 2-1

Romo 5 - Nel finale di un primo tempo abbastanza tranquillo, propizia il gol di Retegui con un rinvio decisamente rivedibile. Non può nulla, invece, sul secondo gol del centravanti del Genoa.

Osorio 6 - Garantisce una buona sostanza davanti a Romo, facendosi preferire quando staziona in area più che quando si sgancia in avanti.

Angel 6 - Qualche disattenzione difensiva, in una partita giocata comunque nel complesso in modo sufficiente. Dal 78' Makoun sv.

Ferraresi 5,5 - In discreta difficoltà nella sua zona di competenza. Sul gol dell'1-0 viene messo in difficoltà da Romo, ma completa l'opera facendosi rubare il pallone.

Aramburu 6,5 - Letteralmente un treno sulla destra, che aiuta in difesa per poi proporsi con velocità e continuità in avanti. L'azione del rigore nasce proprio da un suo pallone recuperato. Cala nella ripresa, ma è comunque uno dei più positivi. Dall'86' Otero sv.

Martinez 6 - Prestazione solida in mezzo al campo, per come ferma diverse azioni azzurre. Meno incisivo in fase d'impostazione. Dal 78' Castillo sv.

Casseres 6 - Come il compagno di mediana, si vede più quando c'è da distruggere il gioco altrui rispetto alle occasioni in cui occorrerebbe costruire. Dall'86' Rincon sv.

Navarro 5,5 - Tra i più anonimi nella formazione di Batista. Il livello della sua prova non migliora con il trascorrere del match.

Savarino 5 - Poco freddo sotto porta. In occasione del rigore, sulla parata di Donnarumma, ha una comoda occasione per il tapin ma spara alto sopra la traversa. Dal 62' Pereira 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Venezuela non trova i miglioramenti sperati.

Rondon 4,5 - Prima frazione di gioco decisamente da dimenticare per il centravanti della Vinotinto, che prima fallisce un rigore e poi sbaglia un'occasione a pochi passi dalla porta. Non migliora dopo l'intervallo.

Machis 7 - Il migliore dei suoi. Dopo essersi messo più volte a servizio dei compagni, nel finale del primo tempo veste i panni del finalizzatore sfruttando un erroraccio di Bonaventura e siglando l'1-1. Una rete che però non basta alla Vinotinto. Dal 62' Cadiz 6,5 - Ingresso in campo con ottimo piglio, sfiorando subito il gol. Finale di gara positivo.

Fernando Batista 6 - Affronta una squadra sulla carta superiore, creandole non poche difficoltà. Cade solo nel finale, facendo nel complesso una figura dignitosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile