Le pagelle del Vitesse - Doekhi imperioso a centro area, Openda si divora il vantaggio

Risultato finale: Vitesse-Roma 0-1
Houwen 6 - Il portiere del Vitesse risulta tra i migliori, facendosi trovare pronto diverse volte e soprattutto negando il gol ad Abraham nel primo tempo con un grande intervento. Può fare poco sulla girata di Oliveira che regala la vittoria alla Roma.
Oroz 6 - Come i suoi compagni di retroguardia, nella prima frazione di gioco non ha molto lavoro da sbrigare fino ai minuti finali. Tiene un buon livello di prestazione anche nella ripresa. Dall'82' Bazoer sv.
Doekhi 6,5 - Il migliore nella formazione di Letsch. Letteralmente insuperabile al centro dell'area, con diverse ottime chiusure difensive. Nella ripresa sfiora anche il pareggio.
Rasmussen 6 - L'ex Fiorentina ed Empoli gioca un primo tempo senza grosse sbavature, alternando errori ad ottimi interventi dopo l'intervallo.
Dasa 6 - Ingaggia un duello importante con Vina, in cui prevale spesso nella prima frazione di gioco. Più equilibrata invece la sfida con El Shaarawy.
Bero 5,5 - Tanta sostanza nella zona nevralgica del campo per lui, che talvolta aiuta anche arretrando fino all'area di rigore per limitare gli attaccanti giallorossi. Decisamente meno in evidenza nel secondo tempo.
Tronstad 5,5 - In avvio dirige la mediana nel migliore dei modi, servendo i compagni con passaggi corti e quasi sempre precisi. Nella ripresa il pressing su di lui è più efficace e la sua prova ne risente.
Domgjoni 5,5 - Nella prima frazione di gioco va vicino al gol, trovando l'opposizione di Rui Patricio. Poco altro da segnalare nella sua partita. Dall'82' Baden Frederiksen sv.
Wittek 6- Dei due esterni del Vitesse è quello che si fa vedere maggiorente in avanti, sia sul piano delle conclusioni che dei palloni messi in area.
Openda 5 - Crea il panico nell'area giallorossa avendo due grosse occasioni nella prima frazione di gioco. Prima viene murato da Rui Patricio ma, sul successivo tentativo, spara alto a due passi dalla porta. Un errore che pesa sul punteggio finale. Dall'82' Buitink sv.
Grbic 5,5 - Buona pericolosità negli ultimi metri per il numero 9, che in qualche circostanza si mette anche a servizio del compagno di reparto Openda. Viene contenuto sempre meglio con il passare dei minuti.
Thomas Letsch 5,5 - primo tempo di personalità, con diverse occasioni create e non sfruttate. Ripresa più opaca, in cui forse aspetta troppo a fare i cambi.
